Hard Rock

Skid Row: Erik Grönwall fuori dalla band, sarà rimpiazzato da Lzzy Hale (Halestorm) nelle prossime date

Di Davide Sciaky - 27 Marzo 2024 - 17:13
Skid Row: Erik Grönwall fuori dalla band, sarà rimpiazzato da Lzzy Hale (Halestorm) nelle prossime date

Gli Skid Row hanno annunciato di essersi separati dal cantante Erik Grönwall.

Grönwall ha dichiarato di volersi prendere cura della propria salute dopo i recenti problemi, e questo non è compatibile con la vita on the road a fianco della band.
La band si è detta orgogliosa di quanto fatto con il cantante svedese nei due anni insieme e gli ha augurato il meglio, rivelando inoltre che prossimamente pubblicheranno un album live che immortalerà una perfomance con Erik .

Questo il messaggio di Erik Grönwall:

Ho avuto l’opportunità di unirmi a questa incredibile band sei mesi dopo il trattamento contro la leucemia. E un mese dopo ero in tour mondiale con gli Skid Row. Wow! È stato un sogno che si è avverato. Tuttavia, è stato impegnativo girare il mondo con un sistema immunitario compromesso, conseguenza del mio trapianto di midollo osseo.

Rispetto e capisco che gli Skid Row sono una band che va in tour, ma poiché stando con loro non posso dare priorità alla mia salute, ho deciso che è meglio per me farmi da parte.

Amo gli Skid Row, non ho altro che rispetto per i ragazzi della band, ma amo e rispetto di più la mia salute. Sto diventando ogni giorno più forte e in salute, ma dopo aver consultato il mio medico devo concedermi più tempo per recuperare, cosa che non posso fare nel ruolo di cantante degli Skid Row. Per questo motivo ho preso la difficile decisione di lasciare la band.

Voglio ringraziare i ragazzi per questa incredibile opportunità. E voglio ringraziare tutti i fan degli Skid Row, che mi hanno accettato come cantante di questa band iconica. La salute prima di tutto!

La band suonerà i prossimi quattro concerti già annunciati con Lzzy Hale degli Halestorm dietor al microfono.