Skyclad: fuori Kevin Ridley; annunciato il sostituto

Con un doppio comunicato affidato ai social, gli Skyclad hanno annunciato l’uscita di Kevin Ridley, storico produttore della band, chiamato nel 2001 a rimpiazzare Martin Walkyier, e il suo attuale sostituto.
Questo il comunicato:
È con grande tristezza che dobbiamo annunciare l’uscita di Kevin Ridley dagli Skyclad.
Dopo molti anni con noi, Kevin ha deciso di lasciare la band per dedicare più tempo alla sua famiglia e al suo altro progetto/band, i Theigns & Thralls.
Non c’è mai un momento giusto per prendere decisioni del genere, ma sente che è giusto andare avanti dopo aver lavorato con la band per 35 anni: le situazioni cambiano e i tempi cambiano nel corso di quella che è quasi mezza vita.Non possiamo che ringraziare Kev per il suo coinvolgimento nel corso degli anni, prima come produttore, poi come chitarrista e infine come chitarrista/cantante/compositore. Ci ha lasciato un’eredità duratura e, come potete immaginare, ha avuto una grande influenza sulla band in generale e mancherà a tutti noi della famiglia Skyclad.
Gli auguriamo solo il meglio per il futuro e lo ringraziamo per i tanti anni felici trascorsi assieme.Dopo avere appreso il desiderio di Kev di lasciare la band, abbiamo deciso di continuare come quintetto, mantenendo la formazione invariata.
Non volevamo deludere i fan che ci sono stati fedeli per molti anni e ci siamo sentiti fortemente impegnati a tenere tutti i prossimi concerti degli Skyclad.
Siamo abbastanza fortunati da avere un talentuoso cantante in casa, David Pugh, che ha cantato ed è stato il frontman di molte band in passato, quindi questo cambio di ruolo sarà semplice come bere un bicchiere d’acqua, per lui, e costituisce una naturale progressione per il futuro della band.
Potete contare sul fatto che vi divertirete con tutta la follia che vi aspettate dalla band e che continueremo a suonare tutte le canzoni che preferite degli Skyclad e molto altro ancora.
Come ci piace dire… Uguali ma Diversi!!
Questi i due post originali: