Black

Slagmaur: annunciato il nuovo album

Di Valeria Campagnale - 4 Dicembre 2025 - 11:12
Slagmaur: annunciato il nuovo album

Gli Slagmaur hanno appena annunciato il loro nuovo disco intitolato “Hulders Ritual”, la cui uscita è prevista per il 27 febbraio 2026.

l disco vanta un impressionante elenco di guest vocals: Gíslason, Hoest (dei Taake), Maria Charlotte Lund, Silenoz (dei Dimmu Borgir)

Inoltre, Snorre Ruch (il mastermind di Thorns) ha contribuito con la produzione aggiuntiva.

L’etichetta discografica degli Slagmaur, Prophecy, ha chiarito nel comunicato stampa il contesto della “scomparsa” del frontman Gribbsphiiser e di Snorre Ruch (Thorns):

“Quando Gribbsphiiser e Snorre Ruch hanno messo in scena la loro tanto dibattuta scomparsa prima dell’annuncio dell’album, questa azione era ben lontana da una semplice trovata pubblicitaria, ma era direttamente collegata alle storie di rapimento e sparizione causate da esseri soprannaturali presenti in Hulders Ritual.

Il gesto è servito anche come promemoria del fatto che le dinamiche con cui si diffondono le antiche fiabe popolari tramandate oralmente, le filastrocche per bambini e le storie locali che ispirano gli Slagmaur funzionano ancora nell’era digitale, con l’unica differenza che la diffusione avviene in modo radicalmente più veloce e globale.

Nel brano “Huldergeist”, Gribbsphiiser è affiancato alle voci da D.G. dei MisþyrmingHoest dei Taake e, Maria Charlotte Lund.

L’album “Hulders Ritual” è disponibile per il pre-ordine QUI.