Slayer: King, ‘Niente musica di Jeff se non sarà eccellente’

Di Damiano Fiamin - 7 Novembre 2013 - 10:00
Slayer: King, ‘Niente musica di Jeff se non sarà eccellente’

In una recente intervista a Revolver, Kerry King (SLAYER) ha dichiarato:

“Io e Jeff avevamo fatto ognuno un brano che era rimasto fuori dall’ultimo disco. Il mio, ‘Atrocity Vendor’, è diventato un singolo sconosciuto. Ma vorrei registrarlo di nuovo con Paul, cambiando un pochino il testo e la ritmica e metterlo sul nuovo disco come bonus. In quello di Jeff c’è della roba buona dentro, ma a livello complessivo; deve essere ri-lavorata, e progetto di farlo. Jeff voleva rimetterci mano, quindi non è che mi voglia a mettere semplicemente a cambiare il suo brano. Lui voleva cambiare il testo.

È dura, perché quando un brano è concluso, è difficile sentirlo in altro modo. Devi praticamente decostruirlo e farlo ripartire. I versi rimarranno versi e il ritornello rimarrà il ritornello, ma la colla tra i pezzi, quella deve essere smontata e devi vedere come fare meglio. Penso di farlo; ci sono un paio di cose che devo finire prima e un paio di idee che penso siano buone, dovrò lavorare anche su quelle.

Ma dobbiamo tirar fuori qualcosa che ha scritto Jeff? Altre band hanno usato materiale scritto nel passato e, di solito, non è un granché. Non voglio che la gente ci veda così. Se dobbiamo usare l’ultimo contributo di Jeff agli Slayer, deve essere fenomenale. Se non lo sarà, non lo sentirete. Quindi vogliamo renderlo fenomenale, in modo che possiate ascoltarlo”.