Alternative Metal

Slipknot: 20 anni fa architettarono una finta faida con gli Insane Clown Posse da Howard Stern

Di Orso Comellini - 18 Luglio 2019 - 8:35
Slipknot: 20 anni fa architettarono una finta faida con gli Insane Clown Posse da Howard Stern

Su Loudwire troviamo un articolo che rivela un retroscena che coinvolge Slipknot e Insane Clow Posse, archiviato come la più breve faida nella storia della musica. Nel 1999 dei giovanissimi Slipknot, freschi del debutto omonimo, erano a caccia di un po’ di pubblicità gratuita e architettarono una finta faida con gli Insane Clown Posse nel corso della trasmissione televisiva The Howard Stern Show. L’idea era appunto quella di confrontarsi con gli ICP proprio durante l’intervista con Stern. Gli Slipknot tentarono a lungo in precedenza di partecipare alla trasmissione e quando ciò avvenne il clown, Shawn Crahan, fu il primo a rompere gli indugi violando il regolamento della Commissione federale per le comunicazioni: 

Prima di tutto, grazie per averci fatto aspettare per l’eternità, cazzo!

La finta faida, comunque venne spenta sul nascere in meno di due minuti dall’intervento di Joey Jordison:

Proviamo solo rispetto per gli Insane Clown Posse. Quando hai detto che noi siamo arrabbiati con loro, penso che tu abbia sentito male.

Tuttavia il produttore dello show, KC Armstrong, intervenne:

Questa che sento adesso è una versione totalmente differente. Avevo sentito che gli Slipknot odiano gli ICP e che volevano venire qui per urlarglielo in faccia. Che erano irritati e cose di questo genere. Questa versione mi è totalmente nuova.

Joey Jordison:

Non ho idea di chi abbia messo in giro certe voci, immagino sia stato uno stratagemma per riuscire a partecipare a questo show. Credo sia per questo.