Alternative Metal

Slipknot (Corey Taylor): ‘Mai dal vivo senza maschere, sono parte della nostra arte’

Di Giuseppe Casafina - 8 Agosto 2019 - 17:06
Slipknot (Corey Taylor): ‘Mai dal vivo senza maschere, sono parte della nostra arte’

Corey Taylor, frontman degli Slipknot, ha recentemente tenuto una intervista al programma irlandese Overdrive.

Alla domanda in cui si chiedeva se mai gli Slipknot avessero mai potuto esibirsi smascherati come fecero i Kiss un tempo, durante la loro carriera, il frontman della band statunitense ha risposto con la seguente affermazione.

Le maschere sono parte della nostra arte. Fa anche parte del motivo per cui cambiamo le maschere con ogni album. A differenza dei Kiss, hanno sempre usato lo stesso trucco e non si sono mai evoluti. Per noi, abbiamo cambiato con ogni album e non solo le maschere ma anche gli abiti. Potresi raccontare del tutto ogni gli albumbasandoti sull’uniforme. Penso che cose del genere abbiano mantenuto gli Slipknot rilevanti, ha mantenuto la musica vibrante, ha differenziato gli spettacoli dal vivo e ci ha impedito di ristagnare. Quindi, non potrei mai vederci perdere le maschere. Se mai avessimo avuto l’idea di smascherare gli Slipknot, penso che avrei risposto, ‘Beh … eh. No.

Ora siamo tutti sulla quarantina e abbiamo ancora una relazione di odio-amore con ciò che facciamo, ma ogni volta che saliamo sul palco, siamo assolutamente pronti a dare tutto ciò che abbiamo. Quindi, per me personalmente, quando quella sensazione si interromperà, quando inizieremo a cercare di tagliare gli angoli e cercare di rendere le cose più semplici perché solo così potremmo ‘andare avanti’, è allora sì che sarà il momento di fare dietro front.

Slipknot online:

https://www.slipknot1.com

https://www.youtube.com/channel/UCOJZ1tna8yj8mAEITPkHNCQ

https://www.facebook.com/slipknot/

https://twitter.com/slipknot

https://www.instagram.com/slipknot/