Slipknot: M. Shawn “Clown” Crahan, “non siamo una band, siamo una cultura”
Recentemente gli Slipknot sono tornati con una canzone completamente nuova, ‘All Out Life’. In una recente intervista a Billboard, il percussionista M. Shawn “Clown” Crahan ha discusso della nuova canzone, offrendo un aggiornamento sul nuovo nonché sesto studio-album della band, previsto in uscita per il prossimo anno.
‘All Out Life’ significa fottere, vivere la tua vita e andare sino in fondo. La band è sparita da tre anni. Tu vuoi sangue da me? Avete capito bene. Questo è quello che vi abbiamo dato per 20 anni. Anche io voglio sangue da te. Non siamo più solo una band. Siamo una cultura.
Crahan dice che sebbene ci si abbia messo mano sin dall’inizio del 2016, il nuovo album non è ancora finito. Gli Slipknot hanno lavorato al seguito del 2014 Billboard 200-topping “.5: The Grey Chapter” con il co-produttore Greg Fidelman. C’è “una pletora di canzoni, tutte messe giù come demo”, tra cui scegliere.
“Posso dire è che ho sempre saputo tutte le parole, quindi sono stato in grado di dipingere il mondo dei sogni e degli incubi nella mia mente”. Concettualmente, aggiunge, l’album “si rompe per… il bene contro il male, o al contrario, per il male contro il bene. Si tratta di un essere umano e di sperimentare cosa si ottiene nel correlarlo a questo mondo. Questo mondo è brutto e dovrebbe essere in ordine affinché l’arte lo conduca alla grandezza e alla bellezza”.