Sonisphere Italia 2014: importante precisazione sugli special guest presenti

Di Alex Casiddu - 17 Gennaio 2014 - 22:44
Sonisphere Italia 2014: importante precisazione sugli special guest presenti

Questa mattina, l’organizzazione del Sonisphere Italia ha confermato gli special guest presenti il 1° luglio a Roma, insieme agli headliner Metallica.

Tra i vari annunci, oltre a Kvelertak e Volbeat, è stato fatto il nome degli Alice In Chains.

 

Da qualche ora però il nome della band americana è stato tolto dal comunicato ufficiale, che potete leggere qui di seguito:

 

Siamo in grado di rivelare le band che si esibiranno sul palco prima di METALLICA che, come annunciato settimane fa, torneranno dal vivo in Italia il giorno 1 luglio al Rock in Roma, headliner di Sonisphere Festival, per un concerto molto speciale in cui saranno i fans a scegliere la setlist!

Lo special guest principale verrà annunciato a breve.

Prima di loro saliranno poi sul palco VOLBEAT, formazione danese, amatissimi in Italia dove ultimamente hanno aperto per Rammstein a Udine a luglio 2013 e registrato un “sold out” al Live di Trezzo lo scorso Novembre. La loro proposta sta fra punk, metal e rockabilly…una sorta di Elvis Presley in versione heavy! Imperdibili.
ATTENZIONE, perchè a grande richiesta, VOLBEAT in compagnia di AIRBOURNE  e uno special guest ancora da annunciare, si esibiranno anche il giorno seguentre, 2 Luglio, presso l’Ippodromo del Galoppo di San Siro a Milano, nell’ambito di CitySound.

Infine apripista del Sonisphere, KVELERTAK, formazione norvegese della scuderia Roadrunner Records, che grazie al loro nuovo album “Meir” sono entrati nell’Olimpo delle “nuove promesse” dell’heavy metal: il loro sound è l’incontro fra metal, black metal e hard rock…dal vivo KVELERTAK sono una bomba di energia senza precedenti!

Sarà una grande giornata, che marchierà a fuoco un’estate assolutamente rock…imperdibile!

Di seguito i dettagli:

SONISPHERE FESTIVAL ITALY 2014
con:
METALLICA
+ Special Guest T.B.A.
+ Volbeat
+ Kvelertak
01.07 ROMA Rock in Roma  c/o Ippodromo delle Capannelle

Biglietti in vendita su www.livenation.it e www.ticketone.it

 

Dalla pagina Facebook di Alice In Chains Italia si apprende che – dopo un contatto telefonico avuto tra i responsabili della pagina italiana dedicata alla band e l’ organizzazione del festival – la conferma definitiva degli Alice In Chains dovrebbe arrivare solo nel corso della prossima settimana.

Ulteriori aggiornamenti saranno comunicati non appena disponibili.