Thrash

Speed Kills: i dettagli del debut-album con la partecipazione di Steve Sylvester

Di Daniele D'Adamo - 5 Novembre 2018 - 12:01
Speed Kills: i dettagli del debut-album con la partecipazione di Steve Sylvester

Comunicato stampa (MASD RECORDS):

Gli SPEED KILLS nota band fiorentina dedita al thrash metal, annuncia l’uscita Ufficiale del loro omonimo album di debutto. 

L’album vede la straordinaria partecipazione di uno Special Guest d’eccezione, ovvero il grande STEVE SYLVESTER (cantante degli storiciDEATH-SS e attore) che ha prestato la sua voce per il singolo “Gates Of Ishtar”,  registrato l’FP Recording Studio con Freddy Delirio

       Anteprima

“Speed Kills” è stato registrato presso La Fucina Studio tra gennaio e febbraio 2018, mixato e masterizzato da Giacomo Salani. Sono presenti come ospiti: Giovanni “Inox” Casulli (Punition Babek) nel brano “Angor Animi”. La copertina e le grafiche sono state realizzate da Lorenzo Romaniello e Massimo Serra mentre le fotografie sono di Federico Cutuli. 

    Anteprima

[Grafica presentazione by MASD RECORDS]

Il disco uscirà il 15 DICEMBRE 2018 via MASD RECORDS e sarà presentato per la prima volta in assoluto in versione live lo stesso giorno presso il Circus Club di Scandicci [FI]. 

      Anteprima

“Speed Kills” è heavy metal grezzo, veloce e ignorante, con influenze trasversali dallo speed/thrash al punk/hardcore passando per il rock’n’roll più rumoroso e integerrimo. “Speed Kills” è una maleducata ma generosa colata di calcestruzzo sui manuali di teoria, analisi e composizione musicale. “Speed Kills” è primordialità in forma di decibel elevati, è suono viscerale, è ebrezza da baccano, è devastazione che si scatena, è creature maligne, antiche tremende mitologie e timori profondi che infestano anche le menti più lucide e razionali, è guerra nel suo aspetto più inumano e spietato, è giocare sporco e sleale, è un bolide che morde asfalto incandescente, è un motore che ruggisce e pistoni che pompano, è un’accelerazione che non conosce freni. 1/3 metal, 1/3 punk, 1/3 rock. Aggiungere whisky a piacere.

TRACKLIST: 

 
  1. Devastation Comes from the Past
  2. Gothic Line
  3. We Suck
  4. Angor Animi
  5. Be(e)rserker
  6. Wolfman
  7. Bombs over Dresda
  8. Land of the Dead
  9. Curse of the Swamp Tank
  10. L.A. Fuckers
  11. We Brake for Nobody
  12. Gates Of Isthar
Anteprima

 

LINE UP: 

Andrea “Nemo” Sacchetti – voce

Niccolò Talenti – chitarra, cori

Gabriele De Feo – batteria

David Cantina – basso, cori


LINK UTILI: 

SPEED KILLS Official Website:http://www.speedkills.it/? 
SPEED KILLS Official Facebook Page: https://www.facebook.com/speedkills.official/