Hard Rock

Spiders & Snake: morto Lizzie Grey, compagno di band di Nikki Sixx e co-autore di ‘Public Enemy #1’

Di Simone Volponi - 6 Agosto 2019 - 0:11
Spiders & Snake: morto Lizzie Grey, compagno di band di Nikki Sixx e co-autore di ‘Public Enemy #1’

La leggenda del rock di Sunset Strip e frontman degli Spiders & Snake Lizzie Grey – probabilmente meglio conosciuto per aver co-scritto la canzone dei MÖTLEY CRUE ‘Public Enemy # 1′ – è deceduto nel sonno questa mattina in un ospedale di Las Vegas circondato da sua moglie Jennifer e le sue figlie Ariel e AnnabelleLizzie (alias Stephen Perry ), 60 anni, soffriva da tempo di un raro disturbo cerebrale noto come Lewy Body Disease ed era stato sottoposto a trattamento per anni.

Lizzie non era solo una leggenda nel mondo della musica, ma un padre, un marito e un amico straordinari per molti, e le parole non possono esprimere quanto ci mancherà“, ha detto Jennifer.

Tim Yasui, compagno di band di Lizzie per 27 anni ha aggiunto: “È stata una benedizione testimoniare il numero di fan adoranti che Lizzie ha avuto durante i nostri tre decenni insieme come SPIDERS & SNAKES . Non ha mai smesso di stupirmi che ovunque ci trovassimo on the road, la gente si avvicinava a noi con storie sul voler suonare la chitarra essendo ispirati da Lizzie. Ha letteralmente influenzato un’intera generazione di musicisti da tutto il mondo e il mondo è un posto molto migliore grazie a lui “.

 

Gray è apparso per la prima volta sotto i riflettori di Hollywood alla fine degli anni ’70 con la band London che ha formato insieme a Nikki Sixx, prima che quest’ultimo formasse i Motley CrueGray continuò con i London per il decennio successivo, registrando diversi album prima di lasciare la band per fondarne un’altra chiamata Ultra Pop che hanno registrato due album acclamati dalla critica nel ’88 e ’89, prima di cambiare il nome della band in Spiders & Snakes nel 1990. Dal 1990 al 2017, la band ha registrato nove album in studio, una compilation di cover e un album dal vivo. Nel 2018, con le complicazioni in corso di Lizzie causa la Lewy Body Disease, la band ha deciso collettivamente di smettere piuttosto che andare avanti senza Lizzie. I membri sopravvissuti della band Phil St Vincent (basso e voce), Chris Sheridan (chitarra e voce) e Yasui (batteria e voce) si riuniranno per una notte quest’autunno / inverno al Whiskey A Go Go di Hollywood per raccogliere fondi e sensibilizzare verso la malattia che ha ucciso il compagno.