Splendidula: il lyric-video ufficiale di “Kilte”

Comunicato stampa
La band belga di black doom atmosferico Splendidula presenta “Kilte”, il secondo singolo tratto dal loro nuovo album “Absentia”, la cui uscita è prevista per il 3 aprile 2026 tramite Argonauta Records.
I preordini per “Absentia” sono disponibili su Argonauta Records e Bandcamp
Dopo un primo singolo carico di emozioni, “Echoes of Quiet Remain”, “Kilt” rappresenta il momento più intenso e penetrante dell’album. Urla tormentate, energia incessante e passaggi suggestivi si dispiegano infine in un climax persistente, trasportando l’ascoltatore attraverso un paesaggio congelato di dolore, isolamento e tormento interiore.
La cantante Kristien commenta:
Il testo di “Kilte” (in italiano: “Freddezza”) è stato scritto subito dopo una perdita personale, nata tra le lacrime, funestata da un peso insopportabile. Scegliere la nostra lingua madre ha permesso alle emozioni di emergere senza filtri. Dolore, vuoto e lotta interiore sono profondamente intrecciati nella canzone, con la musica che riflette un viaggio attraverso la sofferenza, l’isolamento e la vulnerabilità. È diventata la canzone che sentiamo più intensamente, quando lo eseguiamo dal vivo, e all’inizio cantarla era quasi troppo pesante da sopportare. Speriamo che la stessa intensità emotiva raggiunga l’ascoltatore altrettanto profondamente.
SPLENDIDULA is:
Drums, Bass and Synths – Joachim
Vocals – Kristien
Guitar and Vocals – Guy
LINKS
Bandcamp
Instagram
Facebook
YouTube
Spotify
