Still Damned Fest: il 27 dicembre a Favara (AG)

Comunicato stampa
Evento imperdibile in Sicilia: dopo 12 anni tornano i Damned Domination con lo Still Damned Fest, in programma il 27 dicembre 2025 alle ore 21 allo Stoner di Favara (AG).
Organizzato dallo Stoner in collaborazione con Vincenzo Marretta, Francesco Less e con il supporto di Suoni Emersi APS, l’evento segna il ritorno della band thrash metal siciliana che per l’occasione proporrà il tributo agli Slayer approdato nel 2009 al celebre Transilvania di Bologna.
In apertura ci saranno alcuni progetti emergenti, nel pieno spirito di valorizzazione della scena underground. Nei prossimi giorni sarà lanciato sui canali social di Vincenzo Marretta un contest attraverso il quale la community potrà scegliere una delle realtà che aprirà la serata.
“Uno dei miei obiettivi principali è rimettere la musica al centro, dando spazio e voce a chi ne ha sempre meno”, dichiara Vincenzo Marretta. “Negli anni ho organizzato eventi dedicati a questa missione e, insieme a Suoni Emersi APS, stiamo lavorando per promuovere sempre più questi valori. Abbiamo anche avviato una raccolta fondi per realizzare un festival emergente nel cuore della Sicilia. Grazie al lavoro online sono entrato in contatto con tante realtà, approfondendo le criticità del settore musicale in Italia e voglio fare il possibile per dare la giusta visibilità ai tanti progetti di qualità che oggi purtroppo rimangono nell’ombra. Invito il pubblico a partecipare e a sostenere questi eventi così come i progetti emergenti, solo così potremo realmente cambiare le cose.”
Per l’occasione si unirà alla band Mezz Gacano, esponente di spicco della scena sperimentale palermitana, attivo da decenni e ancora oggi in piena attività, che in passato aveva già suonato con i Damned Domination.
L’ingresso sarà gratuito.
I Damned Domination sono:
– Francesco Less (Basso e Voce)
– Vincenzo Marretta (Batteria)
– Salvatore Capodici (Chitarra)
– Mezz Gacano (Chitarra)
STILL DAMNED FEST:
DAMNED DOMINATION
+ MORE TBA
27 Dicembre 2025 – Stoner, Favara (AG)
