Gothic

Stoneman: nuovo video “Helene”

Di Valeria Campagnale - 19 Novembre 2025 - 19:35
Stoneman: nuovo video “Helene”

Comunicato stampa

I provocatori svizzeri del gothic/dark rock Stoneman celebrano 20 anni di attività “scomoda” con l’uscita del video musicale “Helene”, una canzone che dimostra ancora una volta perché rimangono la band più controversa e amata in Svizzera.

Nel corso degli ultimi due decenni, la band guidata dal carismatico frontman Mikki Chixx è diventata una forza intoccabile nella scena dark. Con successi strepitosi come “Mord ist Kunst” (oltre 5 milioni di stream su Spotify) e molteplici apparizioni a Wacken Open Air, Eurorock, Wave-Gotik-Treffen, Rock the Ring e in innumerevoli altri importanti festival, gli Stoneman sono da tempo sfuggiti alle ombre della conformità generica.

Singoli recenti come “Heimatdiebe” e “Korrekt”, e ora “Helene”, hanno portato la loro provocazione distintiva a un livello completamente nuovo.

Helene è una ballad di una bellezza mozzafiato che inizialmente sembra la canzone per le coccole per eccellenza… finché non si ascoltano davvero i testi del ritornello. Sì, gli Stoneman sono ancora i maestri dello shock elegante ed è esattamente per questo che la scena dark li ama.

Ascolta il brano in streaming QUI