Vario

Stormwarrior (Thunder Axe)

Di - 16 Agosto 2002 - 15:27
Stormwarrior (Thunder Axe)

 

L’intervista con gli Stormwarrior è quasi obbligata per Truemetal, dato che il gruppo tedesco ha fatto dell’ Heavy Metal puro una ragione di vita, infatti la musica dei 4 teutonici è un puro concentrato di potenza, velocità ed epicità, proprio quello che serve per poter definire una band Truemetal dentro.

Come dimostrato da Thunder Axe (chitarra e voce del gruppo) in questa intervista l’attitudine è quella del vero Defender

Innanzi tutto potresti presentare la band ai nostri lettori?

Gli Stormwarrior sono stati fondati nel 1998 e hanno registrato 2 demotape (“Metal Victory nel 1999 e “Barbaric Steel” nel 2000), 2 7” (“Possessed by Metal” nel 2001 e  “Spikes & Leather” nel 2002) e il primo album “Stormwarrior” proprio questa estate. Ora la band è composta da Scythewielder (chitarra),Hammerlord (Basso), Evil Steel (batteria) and Thunder Axe (voce e chitarra).

Il vostro 7” uscito nel 2001 (“Possessed by Metal”) è uscito per una piccola casa discografica italiana, avete un buon seguito dalle nostre parti?

Beh, attualmente non so quanta gente ci conosce in Italia. Io so soltanto che il nostro 7” è  andato sold out in pochissimo tempo e che io ho spedito moltissime cassette ai ragazzi italiani. Non so quanta gente ha comprato il nostro album.

Su tutte le vostre produzioni c’è la frase “if it’s not in your blood, you will never understand”, pensate davvero che il Metal non sia una musica per la massa?

Ovviamente non è musica fatta per la massa o per essere un qualcosa di moda!
Io penso che tutti sappiamo qual’era la qualità della musica alla fine degli anni ’80 ed all’inizio degli anni ’90. Il Metal era esaurito ed ha rischiato di essere ucciso da tutto questo.
La scena Metal non deve fare ancora di questi errori. Let’s Keep it True!

Voi avete recentemente suonato al Wacken open air, cosa ne pensi di questi enormi Metal festival?

Negli ultimi anni penso siano diventati un po’ troppo grossi. Ma d’altra parte penso sia bello vedere metallari da tutto il mondo riuniti insieme ed ubriacarsi insieme a loro.

Ultimamente avete avuto un cambio nella vostra line up, potresti presentare il nuovo arrivato?

Hammerlord è nato in Italia e si è poi trasferito in America. E’ arrivato in Germania circa 2 anni fa  e ora lavora in un Heavy Metal Pub ad Amburgo.

Nel gruppo usate tutti dei nomi d’arte, come mai questa scelta?

Il nostro primo bassista ha avuto l’idea di sceglierci degli pseudonimi e, anche se lui non è più nel gruppo, siamo rimasti amici e noi ci siamo tenuti questi nomi.

Tutti i vostri testi parlano della lotta per il Metal, cosa significa per voi la musica Heavy Metal?

 Significa tutto. L’intera vita ha a che fare con l’Heavy Metal. Anche se vai a lavorare, i soldi vanno a finire nel Metal. Li spendi per i concerti, per il gruppo, per i dischi o anche solo per dei Metalparties. Tu lo sai per cosa lavori. Il Metal non ti lascia mai solo!

Quali sono i vostri progetti per il futuro?

Faremo molti concerti quest’estate e stiamo anche preparando un nuovo 7”. L’estate del prossimo anno vorremmo registrare un nuovo album, sempre con Kai (Hansen n.d.a.) e Dirk (Schlachter n.d.a.)

Grazie per l’intervista Brother, il finale è tutto per te!

Prima di tutto voglio ringraziare te per l’intervista. Supportate le band che continuano a suonare ed a vivere l’Heavy Metal nel modo giusto! Hail to all italian brothers and sisters, specialmente a coloro che hanno supportato gli Stormwarrior fin dal primo demo.

Certamente agli Stormwarrior non manca lo spirito Truemetal!