Stråle: svelato il nuov video per il brano “The Heart You Tore Apart”

Comunicato stampa
La melodic metal band Stråle è lieta di svelare il nuovo singolo e il relativo video, “The Heart You Tore Apart”, l’ultimo estratto dal nuovo EP “Reformation”, ora disponibile in digitale tramite Frontiers Music Srl.
La band ha descritto così il nuovo brano:
“Questa è stata una delle canzoni che ci ha spinto verso uno spazio emotivo più crudo. Tratta del bilanciamento tra riff pesanti, vulnerabilità e fragilità, lasciando che l’emozione guidi sia i testi che l’esecuzione”.
Il nuovo EP “Reformation” cattura questa evoluzione. Prodotto da Teemu Aalto (Insomnium, Omnium Gatherum, Ginger Evil) e Jani Autero, e mixato/masterizzato da Jacob Hansen (Volbeat, Amaranthe), il disco fonde intensità e introspezione. Brani come “Resist & Reform” (con la partecipazione di Björn “Speed” Strid dei Soilwork) e “Close Is Not Enough” mostrano la gamma emotiva della band, mentre l’acclamata cover di “Blinding Lights” e la ballata cinematografica “The Flame” ne mettono in luce versatilità e anima.
La band ha commentato:
“Reformation segna una nuova era per gli Stråle, musicalmente, emotivamente e come gruppo. Questi brani hanno già dato prova del loro valore dal vivo, specialmente “Close Is Not Enough” e “Resist & Reform”, diventati veri preferiti dei fan sul palco. Per noi è stata una vera e propria riforma; il suono, l’energia e la connessione interna alla band sono più forti che mai. Siamo entusiasti che Frontiers stia prendendo queste canzoni sotto la sua ala, dando loro la possibilità di volare il più in alto possibile”.
Nel 2024, gli Stråle hanno completato un tour europeo di 16 date con gli Orphaned Land, esibendosi in locali iconici come l’Underworld (Londra), il Razzmatazz (Barcellona) e il Petit Bain (Parigi). Con oltre 250.000 streaming totali e una fanbase in crescita in tutta Europa, il sound degli Stråle si conferma come una potente dichiarazione di emozione, melodia e metal nordico contemporaneo.
Ascolta “Reformation” in streaming QUI.

Tracklist:
1. Resist and Reform (featuring Bjorn Strid)
2. Close Is Not Enough
3. The Heart You Tore Apart
4. Destined For Desire
5. Blinding Lights (The Weeknd Cover)
6. The Flame