Hard Rock Heavy

Strana Officina: una data a Napoli con Marshall e tanti altri

Di Orso Comellini - 26 Novembre 2021 - 9:32
Strana Officina: una data a Napoli con Marshall e tanti altri

Torna a Napoli dopo tantissimi anni la Strana Officina, band che definire una leggenda del hard’n’heavy italiano è quantomeno doveroso! Ad accompagnarli e a riscaldare gli animi dei presenti prima della loro esibizione ci saranno una serie di band di prim’ordine. Aprire le danze toccherà ai Moonflower, heavy rock con influenze prog, la band di Napoli nata nel 1990 dopo una breve pausa ritorna con un nuovo frontman Dario già voce degli Eighty One Hundred dotato di un ottima estensione vocale il che permette alla band di inoltrarsi verso nuovi territori sonori. A seguire sarà la volta dei La Faida con il loro hard rock stradaiolo e selvaggio. La band nasce in quel di Los Angeles dall’incontro presso il mitico Whisky a Go Go di Ivan Grave dei Tracy Grave e Lexy, JJ, Max e Scar dei ReD RioT. L’imminente nuovo lavoro della band vede come produttore Pietro Foresti (premio Best Rock Produceer 2016) già produttore di personaggi del calibro di Tracii Guns ( LA Guns – Guns N’ Roses). Nuovo cambio palco e a calcare le assi toccherà ai Burning Butterfly con il loro mix di hard rock ,metal e progressive. La band è fresca di pubblicazione dell’album “Contemporary Tales”, un che prende spunto dalla grande tradizione letteraria dei romanzi e dei racconti gotici attualizzandoli nelle note e nei testi dei loro brani. A questo punto a salire sul palco saranno i veterani Marshall, storica band campana nata nel 1985 per volere dei fratelli Sasà e Mario Ferrigno assieme al batterista Lino Mazzola. La band inizialmente proponeva un hard rock vicino a quello di band come i Led Zeppelin evolutosi nel corso degli anni verso sonorità più tipicamente heavy metal. In quegli anni la band produce diversi demo tape e successivamente rilascia “Magic Diamonds” il loro primo lp ufficiale e tiene diversi concerti in giro per lo stivale. Dopo un brusco stop dovuto alla morte di Sasà la band dopo vari cambi di formazione ritorna nel 2020 riavvicinandosi alle sonorità degli esordi ed è in procinto di rilasciare il suo nuovo lavoro discografico. E ora siamo finalmente giunti all’apice della serata con l’esibizione della STRANA OFFICINA!!! Nati a metà degli anni 70 per volere dei fratelli Cappanera la band è da allora la beniamina di ogni amante del hard’n’heavy made in Italy, ha prodotto diversi LP ed EP divenuti dei veri e propri cult album e sostenuti dell’amore incondizionato dei vecchi e dei nuovi fan. Il loro ultimo album intitolato “Law of the Jungle” uscito nel 2019 ha ricevuto ottimi riscontri di critica e di vendite ed ha visto la band impegnata sui palchi dei migliori Live Club e dei più prestigiosi Festival italiani dove la band ha conquistato tutti i presenti regalando degli show indimenticabili. Per l’occasione la band eseguirà i brani storici ed i grandi classici della suo glorioso repertorio, trasformando per un giorno l’aria di Napoli da calda a rovente!!! E’ arrivato di nuovo il momento di battere il martello, non mancate!!!
Strana Officina + Marshall a Napoli
La Strana Officina in collaborazione con Morrigan Promotion annuncia una serie di date che porterà la band dal Nord al Sud Italia dopo lo stop forzato a causa dell’emergenza Covid che ci ha investito.
Saranno inseriti in scaletta alcuni brani esclusi negli ultimi anni sperando di vedervi Battere il Martello più forte che mai!
Queste le date:
25 nov Legend Club – Milano
26 nov Sheratan Live Club – Carpi (Modena)
27 tba
2 dic Traffic Live – Roma
3 dic Teatro Bolivar – Napoli
4 dic Midnight Live Club – Matera