Stratovarius: la parola a Anders Johansson

Di - 9 Febbraio 2004 - 17:23
Stratovarius: la parola a Anders Johansson

Ennesimo capitolo della saga degli Stratovarius. Tolkki ha sognato a occhi aperti, perche’ a detta degli HammerFall, Anders Johansson avrebbe chiaramente fin dall’inizio specificato che non si sarebbe mai aggiunto alla line-up per un tempo indeterminato.

Ecco le parti salienti del comunicato scritto da Oscar Dronjak per i fans sul sito ufficiale degli HammerFall, contente la dichiarazione personale di Anders.

“E’ meglio dimenticare l’intero casino Stratovarius-HammerFall. Anders non ha mai avuto l’intenzione di unirsi alla band, ma solo di suonare in studio per la loro comodità. Egli non lascerà gli HammerFall, come ha ripetuto più volte sul sito, e non è mai nemmeno stata un’eventualità presa in considerazione. Ecco le sue parole:

“Chi vi scrive è Anders! Ok, questo è ciò che è successo a riguardo della confusione in casa Stratovarius: dopo tutti i cambiamenti di line-up nella band di mio fratello Jens, quest’ultimo e Timo Tolkki mi hanno chiesto un aiuto per suonare sul prossimo album. Ho chiesto ai miei compagni degli HammerFall come avrebbero reagito per questa cosa e loro mi hanno risposto “Certo, perchè non aiutare tuo fratello?”. Ho detto agli Strato: “Ok, facciamolo. Registrero’ per voi, ma dovete chiaramente specificare sul vostro sito che saro’ solamente un session player (cosi’ come lo sono state per molte altre band tante altre volte)”.
Cosi’ tutto è andato bene finchè Timo non ha scritto sul loro forum che mi aveva chiesto di unirmi alla band a tempo indeterminato e che io probabilmente avrei accettato. Questo è stato qualcosa che c’era solo nel cervello di Timo; io non ne sapevo niente.

Ho chiesto a Jens perchè avessero scritto tutto questo, e lui mi ha detto che non ne aveva idea di cosa stava succedendo. Ho chiamato Timo e gli ho detto che sfortunatamente non potevo fare la session, visto che tutti gli HF-fans avrebbero pensato che avrei lasciato la mia band. Allora Timo mi ha chiesto se potevo suonare in entrambe. Dopo al telefono mi disse “Ora devi scegliere, Forza!”! Durante questa telefonata era calmo e in un certo senso sobrio per la maggior parte del tempo, ma mi sembrava di parlare con due persone differenti. Un timo gentile e un contorto matto strampalato. Ha finito la conversazione dicendo “We could break toilettes!”.
…”

Gli HammerFall continueranno a lavorare sul nuovo album, che sarà ritardato a causa dello sfortunato incidente che ho avuto in agosto. Le cose si stanno muovendo bene al momento, ma abbiamo appena iniziato a scrivere il materiale per l’album, le intenzioni sono quelle di registrarlo quest’anno. Vi farò sapere gli sviluppi non appena ce ne saranno. Stay tuned!”

/Oscar