Subway To Sally: rilasciata la versione acustica di “Feuerkind (NACKT III Version)”

Comunicato stampa
Solo pochi giorni fa, l’istituzione del folk metal tedesco Subway To Sally ha salutato il vecchio anno in stile fragoroso con il tour Eisheilige Nacht. Proseguendo su una scia più intima ed emotiva, la band di Potsdam darà il via alla terza parte della serie di concerti NACKT il 27 marzo 2026 a Berlino, sotto il vessillo NACKT III – Lügen & Legenden . Oggi i Subway To Sally creano l’atmosfera giusta con una reinterpretazione del loro brano di culto “Feuerkind”: essenziale e più tormentata che mai.
Il video musicale di accompagnamento cattura perfettamente l’atmosfera intima, fragile e allo stesso tempo potente dei concerti NACKT. Tra vicinanza e tensione, malinconia ed emozione eruttiva, la band mette in mostra la sua eccezionale versatilità: acustica, emotiva e visiva.
I Subway To Sally aggiungono:
“Scaviamo a fondo nella nostra storia: dalla ballata più sommessa alla scalata selvaggia, dalla malinconia agrodolce all’eccesso sfrenato. Cosa è vero, cosa è inventato, quali bugie sono diventate leggende ormai da tempo? In un’atmosfera intima, vicini a voi, ci aspetta una serata a metà tra il salotto e il palcoscenico teatrale, tra la poesia e la pura gioia dell’esibizione.
Celebriamo la vita – e forse restiamo nudi insieme un’ultima volta.”
“Feuerkind” apparve originariamente in “Nord Nord Ost”, l’ottavo album in studio della band, che nel 2005 raggiunse il quinto posto nella classifica ufficiale degli album in Germania. Ancora oggi, il brano è considerato uno dei momenti più intensi ed emozionanti del repertorio del gruppo. Rappresenta perfettamente ciò che i Subway To Sally incarnano da oltre tre decenni: la capacità di narrare storie, svelare emozioni e reinventarsi costantemente senza mai perdere la propria identità profonda. Il singolo non è solo un tributo alla propria storia, ma anche un potente segnale di ciò che verrà.