Svart Vinter: pubblicato il nuovo singolo “Torment”

Comunicato stampa
Il quintetto atmospheric black metal romano SVART VINTER ha pubblicato il nuovo singolo “Torment”.
Il brano è tratto dal secondo album in studio “Isvind” in uscita il 30 maggio 2025 su Non Serviam Records.
“‘Torment’ scava nelle profondità oscure e invernali dell’animo umano. Racconta la storia di un individuo intrappolato nella morsa gelida della propria esistenza, dove la luce è un lontano ricordo e la speranza è spenta da un’oscurità ineluttabile. È una dichiarazione di esistenza all’interno dell’oscurità, una riflessione sull’annichilimento dell’io in un mondo che non offre altro che freddo e abbandono. Speriamo che questo brano possa accompagnare chi, come noi, trova una certa bellezza nella durezza del vuoto, nella forza del ghiaccio e nella libertà nascosta nella disperazione“, commenta la band.
ASCOLTA LA CANZONE QUI: https://song.link/
“Isvind” sarà disponibile indigipak CD, vinile e digitale. I preordini sono attivi:
CD: https://www.non-serviam-
VINILE: https://www.non-serviam-
DIGITALE: https://non-serviam-records.
A proposito dell’album gli SVART VINTER spiegano: “Cattura le forze crude dell’oscurità invernale, con temi di isolamento, dolore e tormento al centro. Ogni brano immerge l’ascoltatore in un paesaggio freddo e spietato, dove il gelo rode l’anima e la notte si estende all’infinito. ‘Isvind’ offre un’esperienza atmosferica e intensa, dando vita agli aspetti più sinistri dell’abbraccio invernale. L’album tesse una storia di morte e di oscurità, ed è un’inesorabile esplorazione degli elementi più duri, dove le forze della natura sono tanto spietate quanto ipnotiche“.
“Isvind” tracklist
1. Torment
2. Frozen Tomb
3. Isvind
4. Ritual
5. Abyss
6. Where The Shadows Lie
7. My Last Winter
8. Of Cold And Grief
9. Beneath The Night’s Cold Gaze
“Isvind” è stato mixato e masterizzato dal frontman degli SVART VINTER Andrea Maggioni al Decomposed Design Studio.
L’artwork è basato su una foto originale di Autumnal Mood Photography.
Fondati a Roma nel 2021 da membri della band doom/death metal Veil Of Conspiracy, traggono ispirazione dalla classica scena black metal norvegese degli anni ’90.
Il nome della band, che significa “inverno nero” in svedese e norvegese, riflette le qualità tetre ed atmosferiche della loro musica.
Sebbene relativamente nuovi sulla scena, gli SVART VINTER si sono rapidamente affermati nella scena black metal underground. Il loro album di debutto, “Mist” (2022), ha ricevuto il plauso della critica per la sua intensità cruda e le atmosfera evocative. L’album cattura l’essenza del black metal tradizionale aggiungendo una profondità nuova ed evocativa.
Il sound degli SVART VINTER è caratterizzato da melodie ossessionanti, riff freddi e taglienti e una sezione ritmica potente e implacabile. I loro testi approfondiscono i temi della natura, dell’isolamento e della lotta esistenziale, esplorando sia la bellezza che l’oscurità del mondo naturale e della condizione umana. La loro musica è più di un semplice riflesso del suono duro del black metal: è un viaggio attraverso l’oscurità, l’atmosfera e l’emozione, un tributo al passato del genere e uno sguardo al futuro.
SVART VINTER sono:
Andrea Maggioni – Voce
Luca Gagnoni – Chitarra ritmica e solista
Emanuela Marino – Chitarra ritmica
Jacopo Simonelli – Basso
Luca Tiraterra – Batteria
SVART VINTER online:
Facebook: https://www.
Instagram: https://instagram.
NON SERVIAM RECORDS online:
http://www.non-serviam-
http://www.facebook.com/
http://www.instagram.com/non_
https://www.youtube.com/c/
https://www.cutt.ly/non-