Syk: il live video “For to Themselves I Left Them” dall’Hellfest 2025

Comunicato stampa
La band italiana di progressive death metal syk ha svelato un sorprendente video live per “For to Themselves I Left Them”, girato durante la loro apparizione all’Hellfest 2025. L’esibizione cattura la cruda precisione e l’intensità emotiva della band, traducendo la visione apocalittica di “eartHFlesh” in un viscerale atto di comunione con il pubblico.
Originariamente presentato come penultimo capitolo di “eartHFlesh”, il brano riassume la ricerca spirituale dell’album in mezzo alla rovina: una convergenza di dissonanza tecnica, atmosfera e liberazione catartica. Sul palco, Stefano Ferrian (chitarra, voce), Marcello Cravini (chitarra, effetti ambient), Alan La Roca (basso) e Federico Leone (batteria) evocano la tensione del disco tra collasso e trascendenza, con Dalila Kayros che riprende la sua inquietante voce ospite.
Registrata il 21 giugno 2025 in uno dei festival metal più iconici d’Europa, questa interpretazione riafferma la reputazione degli syk come uno dei gruppi metal estremi più all’avanguardia d’Italia, unendo la precisione del technicale death metal alla desolazione spirituale delle atmosfere post-black.
Line-up:
- Stefano Ferrian : Guitars, Vocals
- Marcello Cravini : Guitars
- Alan La Roca : Bass
- Federico Leone : Drums