Symphony X: indiscrezioni sul nuovo album

Di - 30 Aprile 2005 - 0:00
Symphony X: indiscrezioni sul nuovo album

E’ come sempre Jax, il webmaster del sito ufficiale dei Symphony X, a riferire le ultime novità sulle registrazioni del nuovo disco della band del New Jersey:

Michael Romeo ha scritto quasi due ore di musica, e in questo momento sta pensando a dei titoli adatti per le canzoni e al contenuto lirico di ognuna di esse.

Ogni canzone ha una determinata atmosfera, quindi è importante assicurarsi che i testi si adattino bene al pezzo. La svolta più scura che il gruppo sta cercando e di cui abbiamo parlato nei passati studio report è più relativa alle parti orchestrali e ai testi che alle linee vocali, e questo dovrebbe chiarire le idee a tutte le persone che continuano a pensare che Russell inizi a cantare in growl.

Questo feel dark si realizzerà in tematiche horror o basate su fantasmi, il gruppo sta prendendo in considerazione l’idea di ispirarsi al Paradiso Perduto di Milton, o ai lavori di Edgar Allan Poe, per esempio; ma Romeo ha affermato che per ora niente è definitivo riguardo ai testi. Michael è anche al lavoro sulle orchestrazioni del pezzo più lungo, anche questo decisamente dark, ma ha voluto specificare che non si tratterà di una canzone epica sullo stile di The Odyssey.

Uno degli obiettivi principali del processo compositivo è stato quello di rimanere fedeli al classico stile dei Symphony X, ma allo stesso tempo di portare il tutto a un livello superiore, evitando di suonare la stessa musica che il gruppo ha proposto in passato. ‘Mi piace esaltarmi quando ascolto musica, e voglio che i fan possano esaltarsi allo stesso modo’ dice Romeo.”

 

Articolo inviato da trippudu