Vario

Tarja Turunen: rivela di essere stata colpita da ictus, “Non avrei mai pensato che una cosa del genere potesse capitarmi”

Di Orso Comellini - 31 Ottobre 2021 - 9:17
Tarja Turunen: rivela di essere stata colpita da ictus, “Non avrei mai pensato che una cosa del genere potesse capitarmi”

In una recente intervista per Chaoszine, Tarja Turunen ha rivelato di essere stata colpita da un ictus nel 2018 e di non averne parlato prima. Questo il racconto dell’ex-cantante dei Nightwish:

Per fortuna ero a casa quando è successo. Ero appena tornata a casa dal tour negli States. Un tour piuttosto complicato, molto impegnativo, e mi sentivo completamente esausta. Sono sempre esausta dopo i tour e ho bisogno di alcuni giorni di completo riposo per rigenerarmi. Ma non ho più 20 anni. Anche se mi sono sempre presa cura del mio corpo e del mio fisico e mi sento in buone condizioni, eppure… Non avrei mai pensato che una cosa del genere potesse capitarmi, ma è assolutamente possibile per chiunque. Anzi, è piuttosto comune in realtà oggigiorno, anche per le donne sui 40. Ho deciso di parlarne solo ora – non lo avevo ancora fatto prima – perché ritengo sia una cosa importante da dire e la consapevolezza credo sia importante. Di certo, per me è stato uno shock. Non ho sofferto, sono stata super fortunata. Non avevo alcun difetto congenito. Davvero, sono stata fortunata. E grazie a Dio ero a casa. Mio marito si è accorto di quello che stava succedendo e mi ha subito portata in ospedale. Lì, mi hanno aiutata ed è andato tutto bene. Hanno fatto tutto il necessario, anche se non sono riusciti a capirne la causa. Ho lasciato l’ospedale dopo tre giorni, dopo aver firmato la liberatoria, dicendo: “Ho ancora 22 show da fare in Europa”. Anche se il dottore mi disse che non dovevo andare da nessuna parte, io dovevo farlo. E volevo farlo. Stavo bene.