Testament: Smyth fuori!

Di - 21 Aprile 2004 - 7:50
Testament: Smyth fuori!

Secondo Blabbermout.net i Testament si sono recentemente separati dal chitarrista Steve Smyth, e al momento stanno cercando un sostituto temporaneo in grado di suonare col gruppo nel prossimo tour europeo.

Nonostante non sia ancora stato reso pubblico nessun comunicato ufficiale, pare che il candidato più credibile per sostituire Smyth sia l’ex chitarrista degli Halford (e attualmente nei Painmuseum) Mike “Metal” Chlasciak. Non si sa ancora se questa novità nella line-up del gruppo possa diventare permanente, o se sia soltanto relativa al tour europeo del gruppo, che inizierà a Giugno.

Si ritiene che Smyth, che ha suonato nei Testament dal 1999, abbia lasciato il gruppo per entrare a far parte dei Nevermore a tempo pieno. Steve ha infatti suonato col gruppo di Seattle in veste di session negli ultimi due anni, e pare che la sua compatibilità con gli altri membri del gruppo sia superiore a quella di qualsiasi altro session guitarist che i Nevermore abbiano mai avuto.

Al momento i Testament sono impegnati nel songwriting del materiale per il successore di “The Gathering” (uscito nel 1999), e hanno stabilito di entrare in studio verso la fine di questa primavera; il disco dovrebbe uscire negli ultimi mesi del 2004 sotto Spitfire Records.

Oltretutto i Testament avevano già perso il drummer Jon Allen (Sadus), che aveva lasciato il gruppo per un “problema familiare estremamente delicato ed urgente”, riguardante la salute della sua figlia undicenne. Il suo posto dietro alle pelli è stato preso dall’ex drummer degli Slayer Paul Bostaph, che aveva già suonato col gruppo in occasione di diversi concerti nel 1992 e aveva collaborato all’EP del 1993 intitolato “Return to the Apocalyptic City”.