The Amity Affliction: il video della title-track del nuovo album “House of Cards”

La metalcore band australiana The Amity Affliction ha annunciato l’uscita il suo nono album in studio, intitolato “House Of Cards“. Pure Noise Records pubblicherà l’album il prossimo 24 aprile e il gruppo ha anche presentato il video musicale diretto da Daniel Daly per la title-track.
Il nuovo disco segna la prima uscita del gruppo dopo la tanto pubblicizzata rottura con l’ex-bassista/cantante Ahren Stringer. Jonny Reeves (Kingdom Of Giants, ecc.) ha da allora assunto quel ruolo.
Parlando della title track, il cantante Joel Birch ha rivelato che la canzone è stata ispirata dal complicato rapporto che lui e i suoi fratelli condividevano con la loro defunta madre, affermando:
Nostra madre è morta nel 2024 e nessuno di noi ha avuto un rapporto sano con lei. Era molto egocentrica, aggressiva e violenta nei nostri primi anni. Negli ultimi anni ha poi passato molto tempo a cercare di creare una frattura tra noi tre. Per fortuna, dopo la sua scomparsa, ci siamo avvicinati di più, perché ci siamo resi conto di avere un trauma individuale, ma condiviso, legato a lei.