Punk

The Ataris: due date in Italia

Di Valeria Campagnale - 3 Dicembre 2025 - 11:00
The Ataris: due date in Italia

Comunicato stampa

Dopo il successo sul palco di Slam Dunk Italy 2025, The Ataris stanno per tornare in Italia.

La prossima estate Milano e Pinarella di Cervia (RA) ospiteranno The Ataris, di ritorno nel nostro Paese dopo aver fatto tremare il palco di Slam Dunk Italy 2025.

A luglio 2026 dovremo prepararci ad accogliere nuovamente tutta l’energia della band in due date imperdibili: rispettivamente Il 3 luglio al Legend Club e il 4 luglio al Rockplanet.

Formati in Indiana nel 1996, The Ataris hanno subito diversi cambi di formazione, il chitarrista, cantautore e frontman Kris Roe è rimasto sempre l’unico membro fisso, fondatore del gruppo insieme a Jasin Thomason, che purtroppo lasciò il progetto soltanto due anni dopo la fondazione.

Tra i tanti album all’attivo, pubblicati dal 1997 ad oggi, “So Long, Astoria” del 2003 è certamente il più celebre. È l’album che ha consolidato la reputazione di The Ataris nell’ambiente punk e con il quale hanno vinto il disco d’oro. Li ha portati al successo internazionale con singoli come “In This Diary” The Saddest Song, ma soprattutto con la cover in versione punk del classico anni ’80 “Boys Of Summer”.

3 luglio 2026 – Legend Club, Milano

Biglietti disponibili a partire dalle ore 10.00 di giovedì 4 dicembre su DICE.

 

4 luglio 2026 – Rockplanet, Pinarella di Cervia (RA)

Biglietti disponibili a partire dalle ore 10.00 di giovedì 4 dicembre su Ticketnation.