The Atomic Bitchwax: in Italia a novembre
Comunicato stampa:
I THE ATOMIC BITCHWAX affondano le loro radici nel suono stoner e hard-psych del New Jersey, e nacquero come jam-project che vedeva coinvolti Chris Kosnik (leader dei Godspeed) e Ed Mundell dei Monster Magnet: hanno pubblicato col tempo una manciata di album fenomenali che rafforzano la corteccia sonora tipica dell’abrasivo stoner anni ’90 grazie alla classe cristallina di elementi psych e bluesy, in nome di improvvisazione e feeling propri dello storico hard.
Una miscela talmente riuscita che ha posto i THE ATOMIC BITCHWAXsulle vette di un certo modo di concepire la musica heavy, generando innumerevoli proseliti in ogni parte del globo. Dopo alcuni rimpasti di formazione il trio è più in forma che mai, con l’ingresso di Bob Pantella alla batteria e soprattutto di Finn Ryan, chitarrista dei Core, importante formazione della scena stoner rock, scioltasi dopo due fenomenali album.
Il nuovo disco “IV” è un piatto bollente di autentico rock duro, con gusto per sofisticati arrangiamenti e irrefrenabile forza d’urto, assolutamente da non perdere!!!
Ecco le due esclusivissime date italiane:
THE ATOMIC BITCHWAX
Sabato 14 Novembre @ Sabotage Bar – Vicenza + Acajou
Domenica 15 Novembre @ United Club – Torino (TO) + Gandhi’s Gunn
www.myspace.com/theatomicbitchwax
www.myspace.com/acajourock
www.myspace.com/gandhisgunn