The Black Crowes: dopo 24 anni la band si scioglie
Rich Robinson – chitarrista e fondatore dei THE BLACK CROWES insieme al fratello Chris – ha annunciato attraverso la propria pagina Facebook che la band, dopo ventiquattro anni di carriera, interromperà le sue attività.
Questo il messaggio:
“E’ con grande delusione e rammarico che, dopo aver avuto il privilegio di comporre e suonare la musica dei Black Crowes negli ultimi ventiquattro anni, mi trovo nella posizione di dirvi che la band si è sciolta.
Sono affezionato a tutto il tempo passato con i Black Crowes, non potrei essere più orgoglioso di quello che abbiamo realizzato e sono profondamente commosso dalle relazioni che si sono create e mantenute tra le persone attraverso la mia musica. Questo è il più grande onore per un musicista.
Voglio bene a mio fratello e rispetto il suo talento, ma la sua richiesta di rinunciare alla mia quota paritaria della band e di far rinunciare al nostro batterista Steve Gorman, con noi da 28 anni, al 100% della sua quota, riducendolo ad un lavoratore dipendente, non è qualcosa che posso accettare.
Ci sono tante persone che ci hanno aiutato e sostenuto lungo il cammino, voglio ringraziare sentitamente tutti i nostri fans, i nostri amici dietro le quinte, e tutti coloro che sono stati parte dei The Black Crowes.”