The Color Of Cyan: pubblicato il terzo album “As Human”

Comunicato stampa
I confini sfumati tra fragilità e forza, tra spirito e corpo, hanno plasmato a lungo la visione sonora dei THE COLOR OF CYAN. Con l’uscita del loro terzo album, As Human, la band prosegue l’esplorazione di questi spazi liminali, dove memoria e istinti si gonfiano e si sgretolano come onde contro una riva dimenticata.
As Human si avvicina a un confronto viscerale con l’identità, i luoghi e le aspettative sociali. La title-track funge da asse emotivo: un crescendo elegiaco che strugge con silenziosa intensità prima di dispiegarsi in una liberazione catartica. Le melodie del quartetto d’archi ruotano e si gonfiano, aggiungendo profondità alla lenta combustione e alla determinazione spirituale del brano. È una meditazione sulla vulnerabilità e sui piccoli trionfi che derivano dalla scelta di provare emozioni, anche quando fa male.
Oubao Moin, il cui titolo fa riferimento al nome indigeno di Porto Rico, Taíno, collega la memoria ancestrale con la consapevolezza odierna. Strati di chitarra si estendono come tuoni lontani sotto fratture melodiche, evocando una bellezza inquietante nata dalla resistenza e dal ricordo. È un’invocazione sonora, più che una canzone un rituale.
Il brano conclusivo, Hail the Mountains, è un’imponente ode alla resilienza. Con un’orchestrazione in crescendo e picchi guidati dal tremolo, la band cattura la sublime tensione tra permanenza e solitudine, grandiosità e immobilità. È un paesaggio sonoro scolpito nella pietra, che riecheggia a lungo dopo che la nota finale si è dissolta in un epilogo acustico.
Pubblicato oggi 5 Settembre via A Thousand Arms/Dunk! Records, l’album è disponibile come vinile a questo link: https://bio.site/thecolorofcyan
Su YouTube potete inoltre vedere il nuovo live video del brano Hands Weaving Sky:
Con As Human, THE COLOR OF CYAN realizza il disco più emozionante e compositivamente ambizioso. L’album si sviluppa come un film senza dialoghi: ogni traccia è una scena di travolgente emozione, dipinta con sfumature di malinconia e speranza.
Tracklist di As Human:
1. Breathing (04:07)
2. As Human (08:34)
3. Hands Weaving Sky (03:46)
4. 17 Steps (06:19)
5. At Dawn (05:40)
6. Oubao Moin (06:09)
7. Hail the Mountains (09:02)
Prodotto da Eduardo Cintron. Registrato presso Padrino (San Juan, PR), DFS (Chicago, IL) ed Electrical Audio (Chicago, IL). Mixato da Greg Norman presso Electrical Audio. Masterizzato da Bob Weston presso Chicago Mastering Services. Copertina di Eduardo Cintron. Fotografie di Herminio Rodriguez.
THE COLOR OF CYAN line-up:
Eduardo Cintron – Chitarra, Tastiere
Henry Cole – Batteria
Jorge Santana – Basso
Susan Voelz – Violino
Inger Carle – Violino
Andra Kulans – Viola
Alison Chesley – Violoncello
Segui THE COLOR OF CYAN: