Hard Rock

The Darkness: anteprima del nuovo video ‘Barbarian’

Di Alex Casiddu - 23 Febbraio 2015 - 16:08
The Darkness: anteprima del nuovo video ‘Barbarian’

L’estate 2015 vedrà il ritorno della pluripremiata band inglese THE DARKNESS. Un nuovo brano “Barbarian” sta cavalcando valorosamente il web e fa presagire quelle che saranno le sonorità del quarto album della band dal titolo ‘Last Of Our Kind’, prodotto dallo stesso chitarrista Dan Hawkins. Scritto in Irlanda, dove la band sarà in tour il mese prossimo, l’album contiene la miglior musica rock che l’umanità può aspettarsi.

 

In uscita il 2 Giugno 2015, ‘Last of Our Kind’ verrà pubblicato in collaborazione con Kobalt Label Services ed è il primo album con la nuova batterista Emily Dolan Davies, che ha sostituito il batterista originale Ed Graham scomparso in circostanze misteriose. Batterista dal 1999, Emily ha suonato con musicisti del calibro di Bono, Bryan Ferry e Tricky. Ora è pronta per la sfida finale.

 

L’abilità di Emily è brutalmente chiara in ‘Barbarian’ – dice Justin descrivendo così la canzone “ha non uno ma ben due monologhi, un assolo che descriverei ‘incosciente’, un riff che mette letteralmente in ginocchio e un ritornello da paura. Il testo invece parla dell’invasione dei Vichinghi nell’Anglia orientale la quale culminò con la decapitazione di Edmundo il Martire. E quindi si, un classico dei The Darkness!”

 

‘Last of Our Kind’ è il succulento seguito di ‘Hot Cakes’ del 2012 che ha visto la band riunirsi dopo cinque anni. Dopo aver partecipato al Download Festival del 2011 come opener ai leggendari Def Leppard, salutarono i loro cari e intrapresero un tour intorno al globo della durata di 18 mesi. Il tour fu una celebrazione per i 10 anni di ‘Permission To Land’, il pluripremiato debutto della band contenente i brani che li hanno resi famosi: ‘I Believe In a Thing Called Love’, ‘Love is Only a Feeling’, ‘Love on the Rocks with No Ice’ e ‘Love is a Many Splendoured Thing’. Fu l’album di debutto di una band inglese che ha venduto di più in America dai tempi di quello delle Spice Girls. 

 

‘Last of Our Kind’ sarà pubblicato in limited edition su vinile colorato, Compact Disc e in digitale. I The Darkness annunceranno a breve delle nuove date. 

 

 

‘Last Of Our Kind’ Track Listing:

Barbarian * Open Fire * Last of Our Kind * Roaring Waters * Wheels of the Machine *Mighty Wings * Mudslide * Sarah O’Sarah * Hammer & Tongs * Conquerors

 

 

THE DARKNESS:

JUSTIN HAWKINS (vocals/lead guitar), DAN HAWKINS (guitars/backing vocals), FRANKIE POULLAIN (bass/backing vocals) and EMILY DOLAN DAVIES (drums/backing vocals).

 

 

 

10959382 998919133479169 8576983402990803568 n