The Global Battle of the Bands: seconda edizione

Di - 30 Luglio 2007 - 22:26
The Global Battle of the Bands: seconda edizione

Comunicato stampa:

Benvenuti alla seconda edizione del The Global Battle of the Bands, il concorso che fa vincere 100,000$. Un’occasione unica per le band italiane di dimostrare il loro valore e tenere bene alto l’onore del belpaese sulla scena musicale mondiale. Il The Global Battle of the Bands è infatti un concorso davvero globale e internazionale considerando che coinvolge più di 30 paesi nel mondo e che porta i migliori di questi 30 e più paesi a confrontarsi in un’unica, spettacolare serata a Londra. E chi vince a Londra si porta a casa il primo premio di 100,000$ CASH.

A tutti gli interessati attenzione però, perché il concorso è a numero chiuso e solo un massimo di 64 bands potranno partecipare. Non c’è nessuna pre-selezione e governa la legge del prima si iscrive meglio alloggia. Registrare la propria band è davvero molto semplice. Basta andare sul sito www.gbob.com, compilare il modulo e indicare in che locale si vuole suonare. Ogni band che si iscrive ha diritto a suonare nella serata prescelta e a fare 2 pezzi della durata massima di 10 minuti. La sera stessa il voto popolare e una giuria (entrambi al 50%) decideranno quale band vince la selezione guadagnandosi il diritto di accedere alla finale nazionale. Chi vince la finale nazionale ha il viaggio pagato (albergo e voli) per la finale internazionale di londra.

Ecco la lista di locali:

29/9    Dynasty (La Morra, CN)

30/9      Le piccole iene (Romagnano Sesia, NO)           

11/10   Midian, Cremona                            

18/10   Transilvania, Bologna                       

19/10    ASA (ass. studenti atri), Atri, TE 

25/10   Ghinea, Marina di Ravenna               

26/10   Totem, Vicenza                           

7/11    Jailbreak, Roma

L’anno scorso la band italiana si è classificata tra i primi 15, quest’anno vogliamo invece una band italiana tra i primi 10!! (noi vorremmo che vincesse a dire il vero..).

Si ringrazia i partner che hanno reso possibile questa manifestazione: Assoartisti, StudiLN (il portale degli studenti), Gibson, Metal Maniac e Red Pony Records.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.gbob.com, oppure scrivere a italy@gbob.com oppure chiamare il numero 328.0924095 (dove si può anche effettuare la registrazione guidata via telefono).