The Gloom In The Corner: nuovo album “Royal Discordance”

Comunicato stampa
Un mondo completamente nuovo di metalcore inventivo, insidioso e contagioso attende nel 2026, con i The Gloom In The Corner di Melbourne – composti da Mikey Arthur (voce), Jesse Abdurazak (chitarra), Paul Musolino (basso) e Joshua Clinch (batteria) – che oggi annunciano il loro terzo album integrale, “Royal Discordance”, in uscita venerdì 27 febbraio tramite SharpTone Records.
L’annuncio di “Royal Discordance”, che vanta 12 brani pronti a stimolare i sensi e a condurvi più a fondo che mai nell’universo cinema-core dei The Gloom In The Corner, è accompagnato dal nuovo singolo “Angel’s Wrath Whiskey”. Si tratta di un brano spettacolare e teatrale che si apre con ritmi mozzafiato, sintetizzatori vorticosi e una raffica di chitarre, culminando in un ritornello inno e, al contempo, facendo progredire l’universo concettuale in continua espansione della band.
“’Angel’s Wrath Whiskey’ è all’altezza del suo nome,” afferma la band riguardo al nuovo singolo. “I primi quattro sorsi sono fantastici, ma una dose eccessiva ti farà crollare, proprio come il finale del brano.”
Un disco che potrebbe benissimo fare da colonna sonora a un epico anime, a una serie di successo su Netflix o a un vasto gioco open-world, “Royal Discordance” non è certamente un album metalcore nella media. Opera ricca di azione e focalizzata su narrazioni acute e una sorprendente destrezza sonora, “Royal Discordance” viaggia da un assalto totale (come nel precedente singolo “Assassination Run”) a una brutalità cinematografica ma sinistra in “Nope (Hollow Point Elysium)”, passando per la caotica frenesia sorridente di “You Didn’t Like Me Then (You Won’t Like Me Now)”, e chiudendosi con un doppio colpo a sorpresa attraverso la suite di due tracce “Love 1: A Quaver Through the Pale” e “Love 2: A Walk Amongst The Poppy Fields”.
Preorder QUI
Ascolta “Angel’s Wrath Whiskey” in streaming QUI

Tracklist:
01. The Problem with Apocalyptic Tyranny
02. You Didn’t Like Me Then (You Won’t Like Me Now)
03. Painkiller Soliloquy
04. Short Range Teleportation (A Guide to Guerrilla Warfare)
05. Nope (Hollow Point Elysium)
06. Angel’s Wrath Whiskey
07. Shadow Rhapsody II
08. Assassination Run
09. That’s Life (Carry Me Home)
10. Army of Darkness
11. Love I: A Quaver Through the Pale
12. Love II: A Walk Amongst the Poppy Fields