Hard Rock

The Human Tornado: ecco il nuovo singolo ‘Dreamland’

Di Daniele D'Adamo - 14 Dicembre 2021 - 17:46
The Human Tornado: ecco il nuovo singolo ‘Dreamland’

Comunicato stampa:

I travolgenti THE HUMAN TORNADO pubblicheranno il nuovo album “Love Is Démodé” il prossimo 11 Marzo 2022 su Rockshots Records. Come anteprima, oggi la band pubblica il nuovo singolo “Dreamland” insieme ad un epico videoclip.
Ognuno di noi ha un lato oscuro, e spesso dobbiamo controllarlo per poter dare il nostro meglio nella vita di tutti i giorni. Dreamland  è il nostro invito a combattere e vincere i nostri demoni che ci accompagnano nella vita. Abbiamo scelto questo brano come primo singolo perchè rappresenta il nostro desiderio di combattere e a dare il nostro meglio sul palco. L’impatto sonoro è forte, la batteria è potente, il riffing è definito dall’inizio alla fine così che il nostro messaggio rimanga bene impresso nella mente dell’ascoltatore”, aggiunge la band..

Guarda il video di “Dreamland“:

Digital – https://bfan.link/dreamland

Con il loro travolgente sound heavy/groove rock, i The Human Tornado sono stati molto attivi fin dalla loro formazione nel 2014. La band ha pubblicato il debut album “Storm In A Ketchup” nel 2016 tramite la Hidden Stone Records, oltre ad aver supportato band come Twelve Foot NinjaDestrage, e Crazy Town.

Il secondo album dei The Human Tornado “Love Is Démodé” è stato prodotto dalla band stessa, con il mix e il mastering di Marco Paradisi ai Boat Studio. L’album è composto da dieci tracce travolgenti che lasceranno i fans senza fiato e desiderosi di continuare ad ascoltare l’album dall’ inizio alla fine. “Ogni brano è suonato col cuore e con l’anima pur volendo esplorare nuove sonorità, senza però dimenticare le nostre radici heavy. Così abbiamo prodotto un album estremamente groovy ma con grandi aperture melodiche”, aggiunge la band.

Il concept dei testi dell’album è l’Amore, il più grande e profondo sentimento di affetto, il quale può essere indirizzato ad una persona, un animale o una passione. Ma, se l’amore è puro, tutto diventa secondario.

La band spiega ulteriormente:
“Negli ultimi anni il sentimento dell’amore è gradualmente decaduto, diventando per così dire “fuori moda”. Infatti, nella società odierna, trovare persone che amano quello che fanno è diventato molto difficile, mentre spesso apparenza, potere e successo sono considerati gli aspetti più importanti della vita. Inoltre, gli obbiettivi personali sono sempre più spesso raggiunti con mezzi discutibili e sentimenti negativi. In questo album vogliamo esprimere la nostra idea di amore, in particolare verso la musica, mostrando in ogni singola canzone anche i lati più oscuri e negativi che provengono dall’amore stesso presente nelle nostre vite.

The Human Tornado riveleranno presto tracklist e artwork in vista dell’ uscita di “Love Is Démodé

Per maggiori informazioni:
Rockshots.eu

Facebook.com/THTofficial
Instagram.com/thehumantornadoband