Progressive

The Magik Way: i dettagli del nuovo LP “Dracula”

Di Daniele D'Adamo - 30 Giugno 2022 - 0:00
The Magik Way: i dettagli del nuovo LP “Dracula”

Comunicato stampa:

Quasi 25 anni fa i THE MAGIK WAY prepararono la colonna sonora dello spettacolo teatrale “Dracula” diretto da Hermes Beltrame (Teatro degli Specchi) al Castello di Pomaro in provincia di Alessandria. Oggi a distanza di un quarto di secolo siamo riusciti a restaurare quel pezzo di storia e di farlo uscire dalle tenebre in cui era rimasto per tutto questo tempo.
L’album sarà pubblicato il 21 Ottobre 2022 in formato digipak, deluxe edition e digitale e qui vi sveliamo cover e tracklist: 1. Manicomio Di Carfax – 2. Danza Degli Zingari – 3. Castel Dracula – 4. Vampire – 5. Demetrio – 6. Lucy – 7. Il Diario Di Mina – 8. Van Helsing – 9. Tema D’Amore – 10. Finale – 11. Van Helsing (MMXXII)

Ecco cosa Nequam ci ha detto nel presentare questo progetto: “L’idea di pubblicare il nostro “Dracula” del 1997, nasce dal desiderio di colmare un vuoto. Volevamo immortalare la nostra prima incursione teatrale, il primo episodio che ci ha visti varcare i confini della musica, in un formato e con una presentazione grafica che potesse soddisfarci. In questi anni abbiamo ricevuto alcune offerte davvero validissime ma, al termine di una consultazione, sarà My Kingdom Music a produrre e supportare questa release. Siamo partiti dalle tape originali, registrate con un 4 piste Tascam e le abbiamo “rispolverate”, mantenendo infatto il sentore di quel tempo. È stato un viaggio incredibile rivivere quelle note, così acerbe e vere. Quello che ascolterete sarà il sound dei THE MAGIK WAY così come si presentava in quegli anni”.

Che il rituale abbia inizio!

Siti ufficiali:
– MY KINGDOM MUSIC: www.mykingdommusic.net
www.facebook.com/mykingdommusicofficial
– THE MAGIK WAY: www.facebook.com/themagikway