The Order: annunciato il nuovo album “Empires”, disponibile il nuovo singolo, Gianni Pontillo entrato ufficialmente nei Nazareth

Comunicato stampa
La forza hard rock / heavy metal svizzera The Order annuncia con orgoglio l’uscita del nuovo album in studio “Empires”, prevista per il 27 marzo 2026 tramite Massacre Records nei formati Digipak CD, vinile nero LP e digitale.
Per celebrare l’annuncio, la band ha svelato il primo singolo e video ufficiale dell’album, “Fight For Your Rights”, una dichiarazione potente e senza compromessi che definisce il tono di quella che si preannuncia come la release più mirata e matura nella carriera dei The Order.
Con “Fight For Your Rights”, i The Order propongono un brano spinto da urgenza, ribellione e resistenza, riflettendo i temi portanti dell’album: potere, manipolazione e l’inevitabile caduta degli imperi. Il video che accompagna il brano ne sottolinea l’intensità e il messaggio, rendendolo il primo capitolo perfetto nella storia di “Empires”.
Insieme all’annuncio dell’album, i THE ORDER condividono anche un’importante novità: il frontman Gianni Pontillo è ufficialmente entrato a far parte della leggendaria rock band scozzese Nazareth come nuovo cantante solista e sarà in tour con loro già dal mese di febbraio.
Cosa più importante per i fan dei The Order, Gianni rimane un membro a tempo pieno della band, continuando a esserne il frontman e rimanendo pienamente coinvolto in tutte le registrazioni e attività future. Sebbene alcuni piani per i live del 2026 possano richiedere piccoli aggiustamenti, i The Order restano assolutamente vivi, attivi e determinati a celebrare il loro imminente 20° anniversario con show selezionati e una scaletta speciale che ripercorrerà l’intera carriera.
“Siamo incredibilmente orgogliosi del nostro fratello Gianni e molto felici per lui”, commenta la band. “Allo stesso tempo, i The Order continueranno più forti che mai.”
Ascolta il singolo in streaming QUI.
