Thrash

The Troops Of Doom: i dettagli dell’unica data live italiana

Di Daniele D'Adamo - 8 Ottobre 2025 - 18:15
The Troops Of Doom: i dettagli dell’unica data live italiana

Comunicato stampa

THE TROOPS OF DOOM UNICA TAPPA ITALIANA A TORINO!

Il 20 novembre il Brasile incontra l’Italia sotto la Mole nel segno del death thrash metal

Giovedì 20 novembre 2025 El Barrio (Strada Cuorgnè 81, Torino) ospiterà l’ennesimo grande evento nato dalla partnership tra LM Productions e Bam Booking: alla periferia nord del capoluogo piemontese approderanno i The Troops of Doom, il progetto brasiliano guidato da Jairo “Tormentor” Guedz, fondatore della band Sepultura e artefice di capolavori come Bestial Devastation e Morbid Visions, che tornerà a evocare la furia degli albori con una data unica in Italia.

Il loro sound – un feroce connubio tra death e thrash metal anni ’80 – spazia da rimandi ai vecchi Sepultura a echi di Slayer, Kreator, Celtic Frost e atmosfere dannate che respirano la polvere degli anni oscuri della scena metal extreme.

La line-up vede al timone Guedz insieme a voci e strumenti di rilievo: il bassista/vocalist Alex Kafer, il chitarrista/graphic artist Marcelo Vasco (autore di artwork per Slayer, Machine Head, Hatebreed e altri) e il batterista Alexandre Oliveira.

La band, formatasi nel 2020, ha dato alle stampe tre EP fondamentali: The Rise Of Heresy (2020), The Absence Of Light (2021) e Prelude To Blasphemy (2023), senza dimenticare l’album di abbrivio Antichrist Reborn. Nel 2024 è poi arrivato A Mass To The

Grotesque, mixato e masterizzato presso i leggendari Morrisound Studios in Florida e curato da Jim Morris, con copertina firmata dallo stesso Vasco.

In apertura della serata, direttamente dalla scena torinese, ci saranno i Damnation, band giovane e agguerrita che nelle sue corde mescola thrash tradizionale e attitudine moderna. Il loro ultimo album Scream All My Hate è uscito lo scorso aprile sotto l’etichetta Punishment 18 Records: dieci tracce che spaziano da riff rabbiosi a attacchi serrati in puro stile Bay Area thrash revival.

La formazione, consolidatasi tra il 2022 e il 2023 con i membri Dom (chitarra), Paul (chitarra/lead), Cau (batteria), Pi (voce) e Deiv (basso), ha già impressionato su palchi importanti in esibizioni a supporto di nomi internazionali, conquistando negli anni una reputazione crescente nella scena metal nostrana.

THE TROOPS OF DOOM + DAMNATION | LIVE @EL BARRIO TORINO

Giovedì 20 novembre 2025

Location: El Barrio, Strada Cuorgnè 81, Torino

Apertura porte: 20.00 – Start: 20.30

Contributo artistico in prevendita 18€ +ddp su Eventbrite – in cassa 23€

Ingresso riservato ai soli tesserati LM Productions (tesseramento incluso nel contributo artistico)

Info & Contatti: Lorenzo Moffa: 329.4270625

LINK EVENTO FB