Thrash

The Troops Of Doom: unica data italiana a Torino

Di Daniele D'Adamo - 27 Agosto 2025 - 16:55
The Troops Of Doom: unica data italiana a Torino

Comunicato stampa

La band Brasiliana fondata da Jairo “Tormentor” Guedz, chitarrista dei Sepultura sui seminali album “Bestial Devastation” e “Morbid Visions”, arriva a El Barrio di Torino per un unico imperdibile appuntamento in Italia.

Il feroce four-piece sudamericano propone un entusiasmante e riuscito connubio tra il death e il thrash metal di fine ’80, dove affiorano echi di Slayer, Kreator, Celtic Frost e degli stessi Sepultura.
Dopo 3 EP  – “The Rise Of Heresy” (2020), “The Absence Of Light” (2021) e “Prelude To Blasphemy” del 2023, anno che vede anche l’uscita del debut album “Antichrist Reborn”, nel 2024 la band rilascia quello che è senza dubbio il picco artistico della loro carriera ad oggi: “A Mass To The Grotesque”, il cui mix e mastering è stato affidato a Jim Morris dei leggendari Morrisound Studios a Tampa, in Florida.
L’artwork è stato curato dal chitarrista Marcelo Vasco, già al lavoro con Slayer, Kreator, Machine Head, Soulfly ed Hatebreed tra gli altri.

Special guests della serata saranno i Damnation, formazione Thrash Metal di Torino, con i  loro marchi di fabbrica: riff taglienti e assoli virtuosi, il tutto racchiuso nell’ultimo album “Scream All My Hate”.

Un evento imperdibile per tutti i fans dell’headbanging!

Giovedì 20 Novembre 2025
El Barrio – Strada Cuorgnè 81, Torino
Contributo artistico in prevendita 18€ +ddp su Eventbrite a questo link
Apertura porte ore 20:00
Inizio concerti ore 20:30

Ingresso riservato ai soli tesserati LM Productions (Tesseramento incluso nel contributo artistico)
Biglietti disponibili a questo link

In collaborazione con LM Productions