Heavy

Thousand Foot Krutch: annunciato il nuovo album, pubblicato il singolo ‘War of Change’ con Adelitas Way

Di Daniele D'Adamo - 9 Agosto 2023 - 0:01
Thousand Foot Krutch: annunciato il nuovo album, pubblicato il singolo ‘War of Change’ con Adelitas Way

Comunicato stampa:

Le celebrità canadesi del christian rock, i THOUSAND FOOT KRUTCH, sono lieti di annunciare il loro ritorno dopo una pausa di 6 anni e lo fanno in grande stile! La band pubblicherà presto “The End Is Where We Begin: Reignited”, nuove registrazioni dei brani originali dall’acclamato successo “The End Is Where We Begin”. Il primo singolo è “War Of Change” con la partecipazioni dei rocker di Las Vegas-based ADELITAS WAY.

Guarda il lyric video di “War Of Change”!

“Creare The End Is Where We Begin è stato un momento speciale e determinante che occuperà sempre un posto speciale nel mio cuore”, afferma Trevor McNevan, fondatore, cantante e compositore dei Thousand Foot Krutch. “È stato un periodo di grandi passi di fede, fiducia nei nostri cuori dopo esservi lasciati alle spalle qualsiasi garanzia di un’etichetta discografica. L’album è stato forgiato in un incendio, creando un rapporto speciale con il nostro pubblico in un modo nuovo. Non solo il pubblico si è fatto vedere, ma ha anche camminato con noi. Non lo dimenticherò mai.”

“The End Is Where We Begin è stata la nostra prima pubblicazione indipendente. Un atto di fede. Lo abbiamo affrontato con i nostri fan, amici e il nuovo team”, ricorda il bassista dei TFK Joel Bruyere. “Siamo stati in grado di creare esattamente ciò che volevamo, come volevamo, e ci ripenso con la stessa sensazione istintiva di allora. Trev ha attinto ad alcune storie incredibili raccontate nel modo più crudo e onesto. Non vedo l’ora che le persone ascoltino la nuova interpretazione di queste canzoni speciali.”

“Amo molto i Thousand foot Krutch”, afferma il cantante e cantautore degli Adelitas Way, Rick DeJesus. “Trevor porta così tanta emozione ed energia in ‘War Of change’, mi ha entusiasmato cantarla con lui. Spero che un giorno potremo suonarla sul palco!”

“È stata una giornata tranquilla e divertente per registrare War Of Change con Joel”, aggiunge DeJesus. “Ha fatto un ottimo lavoro registrando e adoro il suo mix! La canzone ha un messaggio positivo di forza e cambiamento in meglio. Il suo messaggio è più attuale che mai.”

“The End Is Where We Begin: Reignited” vedrà la collaborazione di diversi artisti e la nuova musica sarà rivelata nei prossimi mesi. L’album segna anche il primo progetto della band insieme all’Endurance Music Group di Nashville, noto per il suo lavoro con artisti e cantautori rock e country indipendenti.

“The End Is Where We Begin” è stato nominato da SiriusXM Octane nella rosa dei candidati per “Epic Album of the Year” ed è stato l’album Hard Rock numero 1 di Billboard. Nel 2021, l’album ha ottenuto due certificazioni RIAA Gold® Single, inclusa quella per il singolo “War Of Change”. Questa traccia è anche arrivata al numero 1 sia su Octane Big-Uns Countdown che sulle radio cristiane, diventando ulteriormente il primo video indipendente della band che ora ha ricevuto 68 milioni di visualizzazioni solo su YouTube.

“War Of Change” è disponibile come streaming e download digitale da Endurance Music Group e The Fuel Music via https://slinky.to/WarOfChangeTFK

THOUSAND FOOT KRUTCH line-up:
Trevor McNevan – Voce
Steve Augustine – Batteria
Joel Bruyere – Basso, Voce

THOUSAND FOOT KRUTCH Online:

Website

Facebook

Instagram

YouTube

The Metallist PR