Thrashfest Classic Tour 2011: aggiunti i Mortal Sin

Di Lucia Cal - 3 Settembre 2011 - 8:36
Thrashfest Classic Tour 2011: aggiunti i Mortal Sin

Gli australiani Mortal Sin sono stati aggiunti alla bill che costituirà il “Thrashfest Classics” European tour 2011, che si svolgerà tra novembre e dicembre, aggiungendosi così ad EXODUS e SEPULTURA, co-headliner dell’evento, DESTRUCTION ed HEATEN. Come precedentemente annunciato, i Sepultura suoneranno pezzi esclusivamente tratti da “Beneath The Remains”, “Arise” e “Chaos A.D.”, mentre gli Exodus, co-headliner dell’evento, sceglieranno la loro setlist a partire dagli album “Bonded By Blood”, “Pleasures Of The Flesh” e “Fabulous Disaster”. I Destruction hanno deciso di attingere i loro brani da “Sentence Of Death” e “Infernal Overkill”, mentre gli Heathen eseguiranno una selezione da “Breaking The Silence” e “Victims Of Deception”. I Mortal Sin hanno invece scelto una setlist che includerà brani tratti dagli album “Mayhemic Destruction” e “Face Of Despair”.

I Mortal Sin commentano: “Siamo entusiasti di annunciare che i Mortal Sin si uniranno al ‘Thrashfest Classics’ tour in Europa previsto per novembre/dicembre 2011, grazie a Rock The Nation. Siamo orgogliosi di condividere il palco con delle leggende come Sepultura, Exodus, Destruction e Heathen, suonando i brani di ‘Mayhemic Destruction’ e ‘Face Of Despair’. Il tour inoltre coinciderà con la release europea del nostro nuovo album, ‘Psychology Of Death‘, che uscirà il 18 novembre 2011 per NoiseArt Records.
Il nuovo capitolo della vita dei Mortal Sin ci farà tornare alle nostre radici, saremo orgogliosi di stare al fianco di alcuni dei pionieri della rivoluzione del thrash per delle generazioni di seguaci fedeli durante il ‘Thrashfest Classics’ tour, riempiendo così il vuoto tra passato e futuro.
Il ‘Thrashfest‘ è la prova che esiste un’unità tra i metalhead che supera le prove del tempo e siamo davvero onorati di far parte di tutto questo
“.

Di seguito le date previse del “Thrashfest Classics” tour 2011, tra cui una data italiana:


Nov. 25 – Monaco, Germania – Backstage
Nov. 26 – Leeuwarden, Olanda – Zaal Schaaf
Nov. 27 – Parigi, Francia – Bataclan
Nov. 28 – Braunschweig, Germania – Meier Music Hall
Nov. 29 – Würzburg, Germania – Posthalle
Nov. 30 – Saarbrücken, Germany – Garage
Dec. 01 – Praga, Repubblica Ceca – Kd Vltavska
Dec. 02 – Oberhausen, Germania – Turbinenhalle
Dec. 03 – Giessen, Germania – Hessenhallen
Dec. 04 – Antwerpen, Belgio – Trix
Dec. 05 – Amburgo, Germania – Markthalle
Dec. 06 – Gothenburg, Svezia – Trädgarn
Dec. 07 – Aarhus, Danimarca – Voxhall
Dec. 08 – Berlino, Germania – C-Club
Dec. 09 – Katowice, Polonia – Mega Club
Dec. 10 – Lipsia, Germania – Hellraiser
Dec. 11 – Bratislava, Slovacchia – Majestic Music Club
Dec. 12 – Zagabria, Ungheria – Boogaloo
Dec. 13 – Lubiana, Slovenia – Kino Siska
Dec. 14 – Bologna, Italia – Estragon
Dec. 15 – Pratteln, Svizzera – Z-7
Dec. 16 – Eindhoven, Olanda – Effenaar
Dec. 17 – Stoccarda, Germania – LKA Longhorn