Threnodial: notizie dalla band

Di Nicola Furlan - 1 Marzo 2008 - 8:56
Threnodial: notizie dalla band

Comunicato stampa:

Il nuovo album avrà sonorità più vicine a bands come In Flames, Soilwork, Sonic Syndycate, Killswitch Engage ed è un’ evoluzione del songwriting. La band ha abbandonato le venature più black, i fraseggi in blasting e l’istintività che hanno caratterizzato il primo album a vantaggio di un sound più moderno e ricercato, senza però aver abbandonato i passaggi thrash/death che tanto gli stanno a cuore. I brani suonano grintosi e omogenei tra loro, alcuni costruiti su tempi veloci, alcuni su ritmiche più corpose e cadenzate.
Il gruppo sta valutando se entrare in studio in giugno o in settembre, ciò dipende anche dalla disponibilità della Cimitero Records che ha rinnovato la volontà di produrre il successore di “Eternalight”. Inoltre un brano della band è stato pubblicato su una compilation allegata ad una rivista in Romania; clicca qui per vederlo.
Per finire, un cambio di guardia nella formazione.
Leo, il bassista, lascia la band amichevolmente per problemi personali. I Threnodial sono dunque alla ricerca di un sostituto in vista delle future date e del nuovo album.
Per chi fosse interessato è possibile contattare la band qui: http://www.myspace.com/threnodial