Threnodial: presentazione di “Eternalight?”
Comunicato stampa:
CIMITERO RECORDS, (www.cimiterorecords.com) etichetta di metal
estremo 100% Made in Italy, presenta l’uscita del primo full-length: “Eternalight?” dei liguri THRENODIAL band che con una grande produzione e una capacità tecnica adeguata si propone di conquistare l’Italia e l’Europa con un disco all’altezza dei maestri del genere.
Il progetto musicale THRENODIAL (www.threnodial.com) nasce nell’agosto 2004 per volontà di 4 musicisti dell’entroterra savonese dediti alla musica più estrema e introversa della scena metal. L’approccio al Death Metal porta la nascita di alcune canzoni che vengono ben presto registrate (ottobre 2004) presso i Nadir Studios di Tommy Talamanca (Sadist) in ripresa diretta.
I 4 musicisti distribuiscono 100 demo promozionali in tutto il mondo durante l’estate e nel primo autunno 3 labels si interessano alla band. Dopo varie trattative i Threnodial firmano un contratto di produzione artistica con Cimitero Records, etichetta estrema italiana.
Titolo della prima fatica dei Threnodial è “Eternalight?”, oscuro concept sulla difficoltà che l’Uomo ha nel relazionarsi con le diversità e con la Società.
Nel frattempo la Brunchstein Recs. (organizzatrice di tour internazionali) contatta i Threnodial per un contratto di supporting act a Impaled Nazarene e Master durante il loro tour europeo. L’esperienza live lancia i Threnodial del panorama internazionale
della musica estrema, a breve distanza dall’uscita di “Eternalight?” in Italia e all’Estero.
Per saperne di più sui Threnodial, scarica il loro sample su
www.cimiterorecords.com/samples/threnodial1.mp3