Hard Rock

Thunder: il chitarrista Ben Matthews in cura contro un cancro

Di Alex Casiddu - 15 Luglio 2014 - 18:02
Thunder: il chitarrista Ben Matthews in cura contro un cancro

I Thunder hanno reso noto che il loro chitarrista Ben Matthews attualmente sta ricevendo delle cure mediche per un tumore maligno diagnosticatogli durante un’operazione di routine alle tonsille.

Durante lo show dello scorso giugno al Calling Festival, Matthews era stato sostituito da Pete Shoulder dei The Union, e proprio mentre il chitarrista cinquantenne era ricoverato per un intervento chirurgico alle tonsille, i medici hanno constatato la presenza del tumore.

 

Queste le parole del frontman Danny Bowes:

 

“Il chirurgo ha trovato qualcosa di anomalo durante l’ asportazione delle tonsille e, dai test seguenti, è stata rilevata la presenza di un tumore maligno.”

“Ha il cancro e ha bisogno di cure, il che significa un ciclo di radioterapia e chemioterapia. Il trattamento non sarà piacevole, ma ci è stato detto che le percentuali di un esito positivo della cura sono molto alte.”

 

I Thunder hanno promesso di mantenere i fans aggiornati con i progressi di Matthews ed hanno aggiunto che la band a maggio aveva deciso di registrare il seguito di ‘Bang’, uscito nel 2009 e – nelle intenzioni – destinato ad essere l’ultimo lavoro della band.