Folk - Viking

Tierramystica: nel roster di Elevate Records

Di Daniele D'Adamo - 22 Settembre 2025 - 17:07
Tierramystica: nel roster di Elevate Records

Comunicato stampa

Diamo il bevenuto nel nosto roster a  questa fantastica band brasiliana che suona un metal con frequent richiami musicali etnici provenienti dal sudamerica e si inserisce a pieno titolo in quel filone che ha reso gli Angra la band che noi tutti conosciamo ed amiamo oggi.  Il loro terzo Album uscirà su Elevate records il 5 Dicembre

I Tierramystica sono una delle principali band power folk metal del Sud America, che unisce la potenza dell’heavy metal al misticismo e alle melodie della musica andina e brasiliana. Fondata in Brasile nel 2008, la band ha ottenuto riconoscimenti a livello regionale grazie alla sua fusione unica di chitarre elettriche, strumenti nativi come charango, zampoña e ocarina, e testi ispirati alle antiche culture.

Dall’inizio della sua attività nel 2009, l’acclamata band folk metal brasiliana Tierramystica è stata nominata diverse volte nelle categorie “Miglior Album”, “Miglior Cantante”, “Miglior Copertina” e “Miglior Tastierista” da media specializzati a partire dal 2010 — anno di pubblicazione dell’album di debutto A New Horizon.

La band ha condiviso il palco con nomi rinomati come Scorpions, Nightwish, Tarja Turunen, Epica, Sepultura, Symphony X, Paul Di’Anno, Angra, André Matos, tra gli altri, ed è stata finalista al Wacken Open Air Contest in Brasile.

IL NUOVO ALBUM: Trinity (2025)

Dopo una pausa di 12 anni, i Tierramystica hanno completato il loro terzo album in studio, intitolato Trinity — un potente ritorno che approfondisce la trinità mitologica del serpente, del puma e del condor, che rappresenta i tre regni Inca:

● Uku Pacha (mondo interiore)
● Kay Pacha (mondo terreno)
● Hanan Pacha (mondo spirituale)

Sebbene non sia strettamente un concept album, diverse canzoni esplorano questa triade simbolica. La tracklist presenta 12 brani inediti, che portano l’ascoltatore in un viaggio sonoro tra potenti inni metal e composizioni acustiche influenzate dalla musica andina, arricchite con strumenti nativi sudamericani.

Tracklist:
Awaken (Instrumental) / Chaski Way / Eldritch War / Raindancer / Fly as One / Cosmovision / The Eye of the Tribe / Bedtime Stories / Beyond the Cape of Storms / Hearts on the Edge / Death Whistle / Stardust