Black

Tigguo Cobauc: la band enochian black metal compie un viaggio tra tormento interiore e rinnovamento con il nuovo singolo ‘Eternal Quietus’

Di Daniele D'Adamo - 3 Marzo 2024 - 12:00
Tigguo Cobauc: la band enochian black metal compie un viaggio tra tormento interiore e rinnovamento con il nuovo singolo ‘Eternal Quietus’

Comunicato stampa:

La band di Nottingham TIGGUO COBAUC pubblicherà il nuovo album “A Fountain Of Anguish Is Gone” il 26 Aprile tramite Trepanation Recordings (Regno Unito), Fetzner Death Records (UE) e H-Soundmusic Records (Digitale). Un nuovo assaggio dell’Enochian Black Metal della band è ora disponibile con il singolo “Eternal Quietus”, reperibile sulle principali piattaforme di streaming digitale e come video sul canale YouTube della band.

Guarda il video di “Eternal Quietus“:

Pre-ordina “A Fountain Of Anguish Is Gone“ su Bandcamp: https://bit.ly/49X6xTF

Ascolta/scarica il brano su
Spotify: https://bit.ly/49wMviN
Amazon Music: https://bit.ly/42W9rWl
Apple Music: https://bit.ly/43fvVC1
Deezer: https://bit.ly/431QWQ8

Il bassista e cantante Reno Ramos ha dichiarato riguardo “Eternal Quietus”:
“Il testo descrive un turbolento viaggio emotivo segnato dalla lotta interiore, dalla disperazione e da un’incessante ricerca di rinnovamento. Le vivide immagini di annegamento nel sangue e di essere sepolti nell’oscurità trasmettono un senso di intenso dolore emotivo. I ripetuti riferimenti alla morte e alla rinascita suggeriscono uno schema ciclico di tumulto e rinnovamento. I versi successivi introducono elementi sociali, descrivendo il caos e il tradimento, espandendo la narrazione oltre le lotte personali per includere questioni sociali più ampie. La messa in discussione della percezione e della distanza dalla fede e dalla pace riflette un desiderio di connessione e tranquillità tra le sfide descritte.”

TIGGUO COBAUC prendono il nome dalla città natale Nottingham (Inghilterra), essendo il nome originale della città in epoca anglosassone. Forgiato da un’antica magia nelle profondità di arenaria della città, il suono della band può essere meglio descritto come un massiccio mix di atmosfere black metal, pesantezza doom e potenza punk.

“A Fountain Of Anguish Is Gone” è stato prodotto da Tigguo Cobauc. Batteria registrata ai Noiseboy Studios. Tutti gli altri strumenti registrati presso il Three Squires Recordings. Voce registrata presso Greensight Productions. Mixato e masterizzato da Esben Willems al Berserk Studio. Foto di Amanda Mouraf al Parque Da Independencia.

TIGGUO COBAUC line-up:
Reno Ramos – Basso, Voce
Luca Martello – Chitarra
Wayne Turton – Tastiera
Lloyd David – Batteria

TIGGUO COBAUC Online:

Facebook

Instagram

TikTok

Spotify

Trepanation Recordings

Fetzner Death Records

The Metallist PR