Vario

Till Lindemann (Rammstein, Lindemann): ricoverato in terapia intensiva per polmonite da Covid-19

Di Elisa Tonini - 27 Marzo 2020 - 13:57
Till Lindemann (Rammstein, Lindemann): ricoverato in terapia intensiva per polmonite da Covid-19

Rassegna stampa (TGCOM24):

C’è anche il cantante dei Rammstein, Till Lindemann, tra i personaggi del mondo dello spettacolo colpiti da Coronavirus. Lindemann è ricoverato a Berlino dove si trova in terapia intensiva. Secondo le notizie diffuse dai media tedeschi, le sue condizioni ora starebbero migliorando dopo essere state molto gravi. Il cantante era tornato di recente da un tour in Russia.

Il tour russo si era svolto a metà marzo, quando molti concerti erano già stati annullati per via della montante emergenza sanitaria. Non si è trattato di un tour con i Rammstein ma di una serie di concerti per il suo progetto parallelo Lindemann, per il quale ha pubblicato qualche mese fa l’album “F&M”. Proprio nelle scorse settimane era stato pubblicato il video del singolo “Platz Ein”, che ha fatto scalpore per una doppia versione: una censurata e una esplicitamente pornografica, con lo stesso Lindemann protagonista di alcune scene.

Il cantante, che ha 57 anni, ha iniziato ad avvertire i primi sintomi non appena tornato dalla Russia. È arrivato in ospedale con la febbre alta e gli esami hanno scoperto una polmonite e la positività al Covid-19. Non appena si è diffusa la notizia del suo ricovero sui social è partito il tam tam dei fan della più famosa rock band tedesca, tra post disperati e auguri al cantante di una pronta guarigione.