Tony Iommi: prende forma la collaborazione con Brian May
Secondo quando riportato dal Birmingham Mail, Tony Iommi (BLACK SABBATH) e Brian MaY (QUEEN) starebbero definendo i dettagli di una futura collaborazione.
Iommi ha dichiarato: “Appena mi sono ammalato, Brian May è venuto a farmi visita nella mia casa di Lapworth. Gli ho suonato un po’ della mia roba, riff rock che non ero mai riuscito a sviluppare pienamente o che avevo deciso di non utilizzare. Mi ha detto che avrebbe provato a farci qualcosa.
Siamo ancora all’inizio, tutta la mia attenzione è sui Sabbath e sull’immediato futuro, ma troveremo un modo di lavorarci insieme, dandogli forma.
Una delle idee che ci è venuta è che potevamo rendere i riff disponibili per i fan, in modo che ci possano fare le loro canzoni e vedere cosa ne esce prove. Così sarebbe come se registrassero con me e Brian.”
May ha elaborato l’idea: “Ho sentito alcune ore di fraseggi inediti fatti da Tony, su nastro e in digitale. Ho pensato che sarebbe stato grande farne una compilation. L’idea era di mettere tutti i riff insieme, in modo tale che le persone potessero costruirci i propri brani. Potrete fare musica con Tony Iommi alla chitarra? Quanto può essere fico?“