Alternative Metal

Tool: Maynard James Keenan, ‘Justin Bieber magari è un bravo ragazzo’

Di Simone Volponi - 6 Settembre 2019 - 0:10
Tool: Maynard James Keenan, ‘Justin Bieber magari è un bravo ragazzo’

Il frontman dei Tool Maynard James Keenan ha parlato della controversia scoppiata all’inizio dell’estate quando Justin Bieber ha rivelato il suo fandom via Instagram e Keenan ha risposto twittando “#bummer”, un commento che la moglie della popstar, la modella Hailey Baldwin, ha così commentato:

 

Ha espresso il suo essere un fan della tua musica. Cresciuto ascoltando la tua musica. Devi essere scontento di te stesso che vuoi far sentire le persone piccole che esprimono la loro ammirazione per te. Cosa molto infantile e dolorosa da fare. Spero che tu trovi sicurezza in te stesso.

 

In una nuova intervista con Zane Lowe di Apple Music s’ Beats 1 per spiegare il suo commento, Maynard ha detto:

E’ probabilmente un bravo ragazzo. È la merda che lo circonda. Non è mai stato armato con gli strumenti giusti per gestire la cosa e le persone che lo circondano sono mostri. Vive in un oceano di … Si possono dire le parolacce in questo programma? Va bene, non importa. Stavo per dire… ma non sono sicuro di poterlo fare. Quindi è, Dio lo benedica, è un prodotto di quelle cose di cui abbiamo parlato numerose volte in ogni progetto che io abbia mai fatto. Quindi quando faccio una dichiarazione come #bummer, non ha nulla a che fare con lui. Riguarda il fatto che so dell’oceano di merda che seguirà perché non è voluto passare solo per un silenzioso fan dei Tool, ha dovuto dirlo ad alta voce, e da lì sapevo che l’inondazione di merda sarebbe arrivata dalle persone che non lo accettano, e dalle persone che invece sono d’accordo, che poi iniziano a litigare tra loro. Ed è stupido. E non importa. E questo povero ragazzo finisce proprio nel mirino, così com’è successo.