Power

Trick Or Treat: ad aprile il nuovo album

Di Daniele D'Adamo - 13 Febbraio 2020 - 11:58
Trick Or Treat: ad aprile il nuovo album

Comunicato stampa (Scarlet Records):

I power metallers Trick or Treat pubblicheranno il nuovo album ‘The Legend of the XII Saints’ il prossimo 24 aprile su Scarlet Records.
Nata nel 2002 come tributo agli Helloween, la band diventa ben presto una delle più solide realtà della scena heavy metal italiana, con album molto ben accolti dalla critica e dal pubblico e un’incessante attività live.
Tra il 2018 e il 2019 i Trick or Treat hanno realizzato un progetto che avevano in cantiere da tempo, ovvero un concept-album liberamente ispirato ai Cavalieri dello Zodiaco, la serie di anime e manga creata nel 1985 da Masami Kurumada. Dodici canzoni per i dodici leggendari cavalieri, una per ogni segno zodiacale: ogni traccia rappresenta una monografia dei personaggi e dell’avvincente trama che li lega alla figura della dea Athena.
Nel loro atteso sesto studio-album, gli acclamati alfieri dell’happy metal hanno forgiato ancora una volta un’epica ed elettrizzante avventura sonica, arricchita da orchestrazioni maestose, arrangiamenti rifiniti e, come di consueto, ritornelli indimenticabili.

La tracklist è la seguente:
1.   Ave Athena (intro)
2.   ARIES Stardust Revolution
3.   TAURUS Great Horn
4.   GEMINI Another Dimension (con Yannis Papadopoulos dei Beast in
Black alla voce)
5.   CANCER Underworld Wave
6.   LEO Lightning Plasma
7.   VIRGO Tenbu Horin
8.   LIBRA One Hundred Dragon Force
9.   SCORPIO Scarlet Needle
10. SAGITTER Golden Arrow
11. CAPRICORN Excalibur
12. AQUARIUS Diamond Dust
13. PISCES Bloody Rose
14. Last Hour (The Redemption)

‘The Legend of the XII Saints’ è stato prodotto da Eddy Cavazza & Trick or Treat; la copertina è stata creata e realizzata dal cantante Alle Conti.