Trick Or Treat: venerdì 13 al Sottotetto

Di Nicola Furlan - 11 Marzo 2009 - 8:26
Trick Or Treat: venerdì 13 al Sottotetto

Comunicato stampa:

Venerdì 13 è notoriamente una giornata un po’ particolare, sarà per questo che gli scanzonati Trick Or Treat non potranno fare a meno di esibirsi live quella sera??

E sarà un live davvero esplosivo, l’occasione è ghiotta, c’è un nuovo album da promuovere, “TIN SOLDIERS” in uscita per la Valery Records, che segue l’acclamatissimo “EVIL NEEDS CANDY TOO” e che ospita tra le sue tracce due artisti d’eccezione, cioè Michael Kiske e Michele Luppi!

I Trick Or Treat sono passati negli ultimi anni da cover band degli Helloween a vera e propria rivelazione in campo power metal in Italia, con diversi concerti all’estero e un tour in California arrivando ad esibirsi lo scorso anno al Rock In Field di Milano al fianco di grandi nomi come Elvenking e Mago De Oz. La band ha avuto un crescente successo di pubblico e di critica sia per la bravura (superbe le prestazioni del cantante Alessandro Conti dal vivo) sia per l’attitudine scherzosa, che li ha visti destreggiarsi con cover d’eccezione, come “Girls Just Want To Have Fun” di Cindy Lauper o “Robin Hood” di Cristina D’Avena!

A fianco degli scatenati modenesi troviamo i BLACK WINGS da Ferrara, da qualche tempo con una nuova lineup che ha visto entrare in formazione l’ottimo chitarrista Luca Fortini, già visto in azione con Paul Di Anno. La giovanissima band estense ha pubblicato già da qualche tempo “Sacred Shiver” per la Underground Symphony riscuotendo ovunque ottime recensioni, sia sulle webzines che sulle riviste specializzate. Il loro non è semplice power metal sinfonico, ma è ricco di elementi progressive di buona fattura che li fanno preferire a tante altre band simili e più dotate dal punto di vista dell’esperienza.

Un concerto quindi da non perdere, Trick Or Treat e Black Wings per una serata all’insegna dell’allegria, alla faccia della scaramanzia!

Bologna Rock City presenta:

TRICK OR TREAT
BLACK WINGS

Sottotetto Sound Club, Via Viadagola 16, Bologna

Inizio concerti ore 21
Costo 10 euro, tessera obbligatoria (costo annuale della tessera 5 euro)

www.bolognarockcity.it
www.sottotetto.org
www.myspace.com/trickortreatband
www.myspace.com/blackwingsmusic