Vario

Trieste Is Rock Party 4.3: nel ricordo di Ruggero

Di Alex Casiddu - 10 Dicembre 2014 - 16:00
Trieste Is Rock Party 4.3: nel ricordo di Ruggero

Comunicato stampa

 

L’associazione Trieste is Rock promuove giovedì 11 dicembre a partire dalle 21 al Naima Club una serata di musica con tre band locali, proseguendo nel filone dei Trieste is Rock Party, che arrivano così all’edizione 4.3. Qualche giorno fa un incidente ha portato via Ruggero Prazio, una delle colonne dell’associazione, che ha deciso di mantenere l’appuntamento di giovedì programmato da tempo, come Ruggero avrebbe voluto, per onorarlo e ricordarlo assieme con della buona musica. Si alterneranno sul palco HoverAfterglow eSpero Promitto Iuro. Ingresso libero con consumazione obbligatoria. Maggiori informazioni su www.triesteisrock.it.

☆☆☆ HOVER ☆☆☆

Restare sospesi, quel che basta per considerare ogni sfumatura del mondo! 
In questa definizione si identificano cinque giovani triestini che nel 2012, si sono conosciuti casualmente dando vita al progetto Hover, nel quale coesistono perfettamente la loro passione e voglia di esprimersi attraverso la musica. La diversa formazione musicale di questi ragazzi ha permesso il connubio di vari generi che si intrecciano in uno stile vivace, caratterizzato da sonorità rock e pop travolgenti per la loro vitalità
► https://www.facebook.com/pages/Hover/410566045630964?ref=ts&fref=ts

☆☆☆ AFTERGLOW ☆

Gli Afterglow si formano nel 2010 a Trieste, quando al batterista Andrea Badodi e al chitarrista Christian Krejner, si uniscono Guglielmo Cok alla voce e Marco Boschian al basso. La line up si completa l’anno successivo con l’arrivo del chitarrista Davide Falconetti. 
La band, affinate le proprie sonorità, dà il via a una serie di live che li porta, tra le altre cose, ad aprire il concerto degli “Eddie and the Hot Rods” e ad ottenere il secondo posto al “Rock Buzz Contest”.
Nel 2014 cominciano le registrazioni del primo cd. L’album, in uscita il prossimo gennaio, sintetizza in dieci canzoni l’essenza della band: un rock serrato e maturo che sposa una voce melodica e mai scontata.
Un intrigante flirt tra l’American Rock e il Brit d’oltremanica!
► https://www.facebook.com/pages/Afterglow/132038110154853?fref=ts

☆☆☆ SPERO PROMITTO IURO

I S.p.i. nascono dall’aspirazione e la collaborazione di Conque (Ex chitarrista e cantante dei Black Steel Chains) e Jack (Ex bassista dei Storm), entrambi usciti arricchiti dall’esperienza nelle rispettive band.
Dopo numerose prove la passione assopita di Jack per la batteria si risveglia stabilendo così i primi due ruoli all’interno del gruppo.
Poco dopo si aggiunge Jure, fantasioso bassista che consolida la formazione. Il trio inizia così i primi esperimenti musicali.
fino all’arrivo del chitarrista Bill Lee che affila il sound dei S.p.i. trasformandolo in un quartetto, con cui da lì a poco registreranno una demo di quattro brani.
Determinati, energici e sfrontati i Spero Promitto Iuro sono collaudati. Con nel sangue le influenze di Pantera, Korn, Down..
► https://www.facebook.com/SperoPromittoIuro?fref=ts

 

Anteprima