Metalcore Thrash

Trivium: annunciato l’EP “Struck Dead” ed il singolo “Bury Me With My Screams”

Di Valeria Usiello - 7 Agosto 2025 - 16:30
Trivium: annunciato l’EP “Struck Dead” ed il singolo “Bury Me With My Screams”

La band nominata ai Grammy, Trivium,  annuncia l’uscita del loro prossimo EP di tre brani “Struck Dead” per il 31 ottobre tramite la storica etichetta Roadrunner.

Sebbene contenga solo tre brani, in tipico stile TRIVIUM, è un disco di grande impatto, grazie a riff magistrali e alla capacità vocale dual-style su cui la band ha costruito la sua reputazione quasi trentennale. È stato prodotto dai Trivium e registrato con Mark Lewis presso gli Hangar Studios della band a Orlando, in Florida. Il mixaggio e il mastering sono stati curati da Josh Wilbur.

La band condivide a supporto dell’annuncio il video del primo singolo “Bury Me With My Screams”. Il brano è stato presentato in anteprima durante il programma “Chaos Hour” di Heafy su SiriusXM Liquid Metal e debutterà dal vivo durante il set principale della band al festival Bloodstock Open Air questa settimana.

 

GUARDA il video di “Bury Me With My Screams”

 

“Nel 2023, abbiamo deciso che era finalmente giunto il momento di fare il passo successivo con lo spazio The Hangar che avevamo acquistato: era giunto il momento di trasformarlo in uno studio completo”, racconta Gregoletto. “Abbiamo coinvolto il designer Roger D’Arcy, grazie a Mark Lewis, e abbiamo iniziato i lavori di costruzione che sono durati un anno. Mentre i lavori erano in corso, eravamo immersi nelle prove per il tour ‘The Poisoned Ascendancy’, per celebrare il 20° anniversario di ‘Ascendancy’. Quella che era nata come l’idea di pubblicare un singolo durante il tour si è rapidamente trasformata in due, poi tre, mentre continuavamo a scrivere in attesa del completamento dei lavori. In quel periodo, l’energia della rivisitazione di ‘Ascendancy’ ha iniziato a riversarsi in queste nuove canzoni. Matt ha riversato molte delle sue difficoltà personali dell’ultimo anno nella musica, e abbiamo usato il processo di scrittura come una liberazione catartica. Quelle sessioni si sono evolute in un EP di tre canzoni di cui siamo incredibilmente orgogliosi, e non vediamo l’ora di presentare ‘Bury Me With My Screams’ dal vivo al festival Bloodstock Open Air”.

“Struck Dead” EP

01. Bury Me With My Screams
02. Struck Dead (Pain Is Easier To Remember)
03. Six Walls Surround Me